Pochi giocatori, l’Alleghe diserta

Saltato il recupero di Milano per gli impegni lavorativi degli agordini

ALLEGHE. Pochi giocatori a disposizione, niente trasferta a Milano. Salta così il recupero in programma ieri sera all'Agorà tra i rossoblù meneghini e l'Alleghe.

Una sfida parecchio ininfluente ai fini della classifica di serie B, anche se in teoria le Civette avrebbero avuto nelle prossime tre partite la possibilità di superare proprio i milanesi e chiudere quinti la regular season. L'orario, 19.30, e soprattutto la giornata scelta per disputare il match però non era l'ideale secondo il club biancorosso che, tramite un comunicato, ha reso noto i motivi della decisione.

«Siamo veramente desolati e spiacenti di dover comunicare che purtroppo non riusciamo a scendere a Milano, in quanto non riusciamo ad avere sufficienti giocatori da mettere a roster. Abbiamo provato in tutti modi, anche chiedendo la disponibilità di giocatori alla nostra squadra Farm Team, ma per impegni lavorativi, essendo in piena stagione, i ragazzi non riescono a prendere giornate libere, perciò purtroppo non riusciamo ad essere presenti per il recupero dell'incontro. Vista la decisione del recupero infrasettimanale e spiegate le nostre difficoltà ci auguriamo che ne vengano tenute conto per non essere penalizzati più del dovuto».

Una scelta che in realtà i tifosi del Milano hanno accolto con soddisfazione, visto che martedì 28 i rossoblù saranno impegnati a Selva di Val Gardena per la finale di Coppa Italia contro il Fiemme. Certo, per l'immagine dell'Alleghe sarebbe stato meglio giocare, ma visto anche la pochissima utilità della partita ai fini della graduatoria la società ha preferito evitarsi le spese del viaggio. arriverà una sconfitta a tavolino, mentre bisognerà capire se ci sarà qualche penalizzazione. Ricordiamo che non si era giocato nella data originaria perché la rolba aveva creato un buco nel ghiaccio poco prima del riscaldamento. (dapo)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi