Polisportiva Santa Giustina approda in 1ª divisione

SANTA GIUSTINA. Continua la scalata della Polisportiva Santa Giustina verso il vertice dei campionati interprovinciali di pallavolo.
La società del presidente Marco Canal ha conquistato la seconda promozione consecutive in due anni: dopo il passaggio di un anno fa dalla Terza divisione U16 alla Seconda, questa settimana è arrivato il salto in Prima.
A certificare la promozione, ottenuta con una gara d’anticipo sulla fine del campionato, è stata la vittoria di sabato sera per 3-1 sull’Oderzo. «Abbiamo prontamente reagito al passo falso del sabato precedente contro l'Albatros Treviso», racconta il numero uno della società di Santa Giustina, «facendo nostra una partita molto combattuta, contro avversarie molto motivate e cariche. Le ragazze sono state e brave riusciti nella prima fase di gioco a contenerle per poi portare a casa i tre punti della vittoria».
Gran parte del merito di questo risultato va al primo allenatore santagiustinese Matteo Cecchin e alla sua vice Irene Mazzer: «hanno saputo tenere unita la squadra», sottolinea ancora Canal, «nonostante le numerose difficoltà avute durante la stagione, dovute soprattutto alla mancanza di una palestra di casa: basti pensare che siamo stati costretti ad allenarci e giocare sempre fuori sede, in quattro comuni diversi. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato per raggiungere questo prestigioso traguardo».
La formazione vincente della Polisportiva Santa Giustina (che sabato 27 aprile a Sospirolo contro lo Spresiano disputerà l’ultima giornata del campionato di Seconda divisione) era composta da Noemi Di Francesco, Giada Sanvito, Arianna Turrin, Giada Facchin, Denise Ferigo, Emma Merz, Roberta Casot, Erica Canal, Francesca Righes, Beatrice Gaio, Laura Canal, Alexia Dal Pan, Sharon Vigna e Alessandra Lucente. Si sono allenate con Santa Giustina anche Ilaria Garlet, Martina De Pellegrin e Anna Macchietto. —
N.P.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi