Ponte, la seconda squadra non sarà fuori classifica
PONTE NELLE ALPI. Grandi manovre. L'Admiral Club Aics Ponte si prepara ad una stagione che si prospetta fondamentale per la propria storia, sia a breve che a lungo termine.
La grande novità, infatti, è l'iscrizione di una seconda squadra granata, che parteciperà al campionato di Serie D. E qui è necessario chiarire cosa comporterà questo sdoppiamento: il Ponte B non sarà fuori classifica come in un primo momento poteva sembrare, ma avrà l'unica limitazione di non poter essere promosso in caso di vittoria del girone.
Il secondo aspetto da sottolineare è l'intercambiabilità delle due squadre: essendo tesserati per la stessa società, i giovani e i neoarrivati nel calcio a cinque che si metteranno in mostra in Serie D potranno da una settimana all'altra essere aggregati al gruppo che invece come l'anno scorso cercherà di fare un campionato di vertice in C2.
«Queste condizioni erano indispensabili per iscrivere la seconda squadra», sottolinea mister Versienti, «perchè sennò non avrebbe avuto senso. Così tutti i ragazzi potranno crescere con calma e avere gli stimoli giusti per migliorarsi e fare bene, e crediamo che questa possibilità possa aiutarli a maturare meglio rispetto ad una Under 21».
La preparazione estiva inizierà martedì 23 agosto e, viste la difficoltà di allenare quasi trenta giocatori contemporaneamente, anche in questo caso i granata stanno studiando al meglio il da farsi: «Speriamo di avere a disposizione due campi, così da poter suddividere il gruppo in due, ma se non ci sarà questa possibilità staremo tutti insieme, approfittando del fatto che molti ragazzi a turno devono ancora andare in ferie e questo dovrebbe limitare l'affollamento».
Riguardo alla suddivisione dei nuovi acquisti, una prima idea già c'è, ma ogni discorso definitivo sarà rimandato al termine della preparazione: «Con Airisch Possamai (che sarà l'allenatore della compagine di Serie D, ndr) il confronto sarà continuo e questo permetterà di tenere sempre tutti sott'occhio. Dei nuovi, credo che inizieranno col gruppo di C2 Picco, Moussallir, Lorenzini, Fontanive, Ivandic e Roberto Carlos, ma tutti avranno la possibilità di mettersi in mostra e non c'è ancora nulla di definitivo».
La presentazione della squadra si terrà l'11 settembre, durante la Sagra di Polpet, e fino ad allora potrebbe essere integrato ancora qualche ragazzo: «I numeri a nostra disposizione sono già buoni. Per la squadra di C2 dovremmo essere più o meno a posto, poi chiaramente se si presenterà qualche super occasione ne approfitteremo. Per il team di Serie D», chiude Versienti, «stiamo ancora alla finestra per vedere se qualche altro giovane ha voglia di provare questa nuova esperienza: spazio ce n'è e ce ne sarà per tutti».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi