Pranjic: «Pallamano Belluno carica a Trieste, ma sarà dura senza Argentin»
Le parole del coach dopo il pareggio al debutto.
«Andrea ha una frattura al piede e dovrà restare fuori a lungo»
BELLUNO
La Pallamano Belluno di serie A2 si prepara ad affrontare in trasferta, senza l’infortunato Argentin, il Trieste (sabato, alle 19), una delle realtà più consolidate nel panorama italiano dell’handball. Sia i bellunesi (ripescati dalla B) che i triestini (che in estate hanno rinunciato all’A1) sono reduci da un pareggio nel match inaugurale.
Coach Pranjic, dopo il 23-23 contro il Palazzolo nella partita d’esordio in serie A2 il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
«Abbiamo perso un punto non tanto per come si è sviluppata la partita. So quali sono le nostre potenzialità e una partita così l’avremmo potuta vincere. Certo, non possiamo trascurare il fatto che purtroppo abbiamo dovuto fare a meno del nostro giocatore più importante, Argentin, che si è infortunato. Andrea ha riportato una frattura al piede e non sappiamo ancora per quanto ne avrà. Saranno gli specialisti a comunicarci i tempi di rientro. È un giocatore importantissimo al centro della difesa e, in effetti, proprio in fase difensiva abbiamo sofferto più del previsto».
Sabato a Trieste che partita vi aspetta?
«Andremo a casa loro e affronteremo una squadra con giocatori esperti, diversi dei quali sono rimasti dalla serie A1. Sarà una partita dura, ma ci proveremo. Non c’è dubbio che metteremo tutta la nostra volontà e cercheremo di combattere su ogni palla. Purtroppo, con un infortunio come quello di Argentin, tutto si è complicato. Ma faremo in modo di trovare delle soluzioni diverse per sopperire alla sua assenza».
Risultati prima giornata: Belluno Mondo Sport – Palazzolo 23-23, San Vito Marano – Sparer Eppan 24-34, Vigasio – Molteno 24-36, Arcom – Trieste 23-23, Cologne – Dossobuono 28-22, Malo – Torri 26-28, Cassano Magnago – Arcobaleno 25-19. Programma seconda giornata (10 settembre): Trieste – Belluno, Palazzolo – Vigasio, Eppan – Cassano, Molteno – Malo, Dossobuono – Arcom, Torri – San Vito Marano, Arcobaleno – Cologne.N. P.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi