Quattro su quattro, il Vivaio Varotto è imprendibile

Con una partita in meno resta davanti al Mondo Sport in gran recupero, Costan e Scarsenal

BELLUNO. Praticamente imprendibile il Vivaio Varotto, che ha rinviato l'ultima partita contro la Scarsenal ma nonostante questo è saldamente in testa alla classifica del girone A del primo campionato di calcio a 5 dell'Aics, a punteggio pieno con quattro vittorie su quattro. Ha una partita in più la Polisportiva Mondo Sport, che nell'arco di due giorni ha fatto un doppio balzo in avanti, passando come un rullo sul Gotham (battuto 9 a 1) e sugli Irregolari (8-3 il punteggio finale della partita). Quattro punti conquistati che valgono il secondo posto in solitaria, ma con una gara giocata in più rispetto alla coppia Costan e Scarsenal Day Dam, che inseguono appaiate a quota 6 in virtù degli ultimi risultati.

Favorevole quello per la squadra Scarsenal Day Dam che ha sfruttato i 2 punti conquistati grazie al successo a tavolino contro il Gotham (3-0 perché non si è presentato) per agganciare la formazione Costan, battuta invece dagli Irregolari (5-2). Nelle retrovie della classifica, Gli Irregolari sono al penultimo posto con 3 punti, mentre il Gotham è ultimo e penalizzato di 2 punti proprio a causa della mancata presentazione al campo per la gara con la Scarsenal. Ora il fanalino è quota a meno 2, ma deve recuperare due incontri (contro Irregolari e Costan).

Questo il punto della situazione al giro di boa del campionato, anche se mancano i recuperi del Gotham e Vivaio Varotto-Scarsenal. Là davanti comunque sembra imprendibile il Vivaio Varotto, trascinato dai gol di Veton Shala, che è a quota 9, e Denys Dokus, che ne ha messi a segno 8. Sono i due migliori marcatori del torneo. Quattro successi su altrettante partite disputate finora e più 15 di differenza reti grazie a 26 gol fatti e 11 subiti per i dominatori del campionato.

La Polisportiva Mondo Sport adesso è la più immediata inseguitrice con 9 punti ottenuti in cinque gare in virtù di tre vinte e due perse. Più 7 la differenza reti con 25 gol fatti e 18 subiti. Momentaneamente terzo il Costan per la miglior differenza reti rispetto alla Scarsenal Day Dam. Sono dieci le giornate in calendario della prima Dabbler cup, prima delle semifinali che negli accoppiamenti vedranno la prima classificata contro la quarta e la seconda contrapposta alla terza. Da qui usciranno le finaliste, mentre le perdenti si contenderanno il terzo-quarto posto. Le altre due giocheranno la partita per il quinto-sesto posto. (sco)

Argomenti:calcio a 5aics

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi