Rally Bellunese spostato dal 18 aprile al 23 maggio

BORGO VALBELLUNA

Rally Bellunese posticipato. La situazione sanitaria ha consigliato la Tre Cime Promotor di spostare in avanti di un mese la data della manifestazione. Non più quindi il 17 e 18 aprile, bensì sabato 22 e domenica 23 maggio.

A darne comunicazione è lo stesso sodalizio presieduto da Achille “Brik” Selvestrel.

«In accordo con le autorità preposte e con il fondamentale avvallo di Aci Sport è stata assunta questa decisione nell’ottica di salvaguardare la gara, venendo incontro e agevolando gli equipaggi e non snaturando il format della competizione già completamente definito e pronto al via».

Fondamentale l’aiuto fornito dalla Dolomiti Racing Motorsport.

«A loro rivolgiamo un sincero e riconoscente ringraziamento, in particolare all’amico presidente Mauro Riva. Si sono dimostrati sportivi nel liberare senza alcuna pretesa la data del 22 e 23 maggio. In quel fine settimana era stata originariamente assegnato il sesto Dolomiti Rally, anch’esso posticipato al 2 e 3 ottobre, e per l’effettuazione del quale fin da ora confermiamo ed assicuriamo la nostra totale collaborazione», precisa la Tre Cime Promotor. Il 36° Rally Bellunese rimane gara d’apertura della Coppa Rally 4ª zona con coefficiente 1,5 (al via potranno esserci anche vetture WRC e WRC Plus). Sul sito internet dell’evento (rallybellunese.com) sono già disponibili i principali documenti relativi alla competizione. Sullo stesso portale e sui canali social collegati saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti utili e necessari ai concorrenti e agli appassionati.

Ricordiamo che dopo oltre quattro lustri trascorsi a Santa Giustina, la sede di partenza ed arrivo del Rally Bellunese traslocherà nella zona industriale di Lentiai, in comune di Borgo Valbelluna. Ciò al fine di riuscire a rispettare lo specifico protocollo sanitario previsto. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi