Rally: Curto e Coletti brindano alla vittoria del trofeo “Twingo”

Buon risultato in Lombardia per De Gasperi Al Prealpi Master bene Cibien-Bogo e Selvestrel-Micheletto
BELLUNO. Bellunesi in gran spolvero nell’ultimo weekend, al Rally del Ciocchetto, al Rally Città dei Mille ed al Prealpi Master Show.


Rally del Ciocchetto
. Al Rally toscano ha partecipato Ivan Curto in coppia con Michele Coletti vincendo il trofeo Renault Twingo, che in questa occasione vedeva la disputa delle finali con al via i migliori piloti delle zone nord-est, nord-ovest, centro e sud.


La coppia Curto-Coletti non ha lasciato scampo agli avversari, nonostante vi fossero piloti del calibro di Paolo Andreucci, dieci volte campione italiano. Curto ha vinto anche le due prove speciali della propria categoria.


La gara non è stata affatto una passeggiata. Avendo nevicato il giorno prima della partenza, il tracciato è risultato essere ghiacciato. Questo ha creato non pochi problemi alla coppia bellunese, che ha però gareggiato con la molta attenzione ottenendo comunque il massimo risultato.


Rally Città dei Mille
. In terra lombarda Christian De Gasperi, in coppia con Ilaria Camoirano, ha tenuto alti i colori bellunesi. Alla terza esperienza in questo rally, De Gasperi, alla guida di una Renault Clio 1600, ha conquistato la diciottesima piazza assoluta ed il secondo posto nella classe “Super 1600”. Il pilota bellunese, con un nutrito gruppo di tifosi al seguito, è riuscito ad impostare bene la gara fin dall’inizio, sia grazie al team vicentino PR2 Sport che gli ha messo a disposizione un’auto performante, sia grazie alla scuderia For Sport con la quale ha gareggiato tutto l’anno.


Poca fortuna per il bellunese Lorenzo Piazza, con Alex De Col navigatore, in quanto la sua Peugeot 106 ha presentato qualche noia meccanica e non gli ha permesso di concludere la gara.


Prealpi Master Show
. Anche a Sernaglia della Battaglia non sono mancati i bellunesi che hanno ben figurato. In un rally, particolarmente bello per i suoi passaggi mozzafiato, la coppia limanese composta da Davide Cibien e Lorenzo Bogo ha conquistato il cinquantaduesimo posto assoluto ed il primo nella categoria “Gruppo M1600”. La gara inoltre era valida per il trofeo Race Day.


Cibien, che lo scorso anno si è confrontato con i piloti finlandesi a Tampere, in questa occasione ha guidato una Peugeot 106. Al Prealpi Master Show ha partecipato anche Davide Selvestrel, in coppia con Lorenzo Micheletto, che ha terminato la giornata al secondo posto nella categoria “Gruppo A5”. Con questo risultato attualmente Selvestrel balza in testa al Gruppo H.


Meno fortunato è stato il padre Achille Selvestrel “Brik”, che con la sua Opel Corsa ha dovuto ritirarsi per problemi meccanici.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi