Riflettori sui campi di Voltago e Canale

Con i mini ottavi di finale inizia la fase ad eliminazione diretta
Di Marco Gaz

AGORDO. Da oggi si fa sul serio. Parte la fase finale della 42° edizione del Torneo Agordino di calcio, Memorial Denis Tonin.

Dopo la regular season, Canale, Alleghe, Vallada e Atletico Caviola hanno abbandonato la manifestazione non essendosi qualificate ai mini ottavi. Taibon, Caprile, Voltago e Gosaldo sono le 4 formazioni che sono approdate direttamente ai quarti di finale e questa settimana rimarranno fuori dal campo ad aspettare le prossime avversarie che si giocano i miniottavi questo weekend. 4 partite secche in 2 campi diversi: Voltago e Canale, alle 15 e alle 17.30.

Ore 15. Agordo 2009 – Fodom (45%-55%). Il primo ottavo di Voltago vede scontrarsi la squadra di De Zaiacomo contro il Fodom. Una partita interessante che può essere decisa anche da supplementari o rigori. Dopo la regular season le due formazioni hanno terminato la qualificazione rispettivamente al quinto e quarto posto. Piccolo vantaggio per gli orsetti che, con Nicola Costa, si faranno pericolosi, specialmente dai calci piazzati. Se l'Agordo riesce a contenere senza far fallo gli avversari, il match si fa interessante. La vincente sfiderà il Taibon.

Cencenighe – Le Ville (60%-40%). A Canale i primi a scendere in campo sono Cencenighe e Le Ville. La squadra di Agordo si è qualificata all'ultimo minuto per i miniottavi. Una stagione difficile per i ragazzi di Cosmo Forcella che escono da 2 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte. Il Cencenighe è favorito sulla carta. Si sa che la squadra di Eddy Fontanive sa giocare bene quando si deve fare sul serio. Probabile prolungamento ai supplementari anche in questo caso. La vincente andrà a giocare i quarti di finale con il Gosaldo.

Ore 17:30. La Valle – Frassenè (80%-20%). Il secondo quarto di finale di Voltago è praticamente già scritto. Il La Valle è favorito sulla carta e non dovrebbe avere difficoltà contro la squadra di Bristot. Il Frassenè ha un punto a favore, Jari Monferone. Infatti, l'attaccante, sembra avere il gol facile. Solo lui potrebbe decidere il match in senso opposto. Ma sarà difficile che mister Marco Lorenzi non lo marcherà a uomo. La vincente ai quarti con il Voltago.

Rivamonte – Falcade (55%-45%). Una partita molto incerta. Il secondo ottavo di Canale sarà deciso dagli episodi. Il Falcade esce da due sconfitte consecutive e il Rivamonte diventa un osso duro nella fase finale del torneo. Una partita che quasi sicuramente andrà oltre gli 80' di gioco. Chi vince se la vedrà con il Caprile.

Radio Più. Seguirà in diretta le quattro partite a partire dalle ore 15.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi