Ripresa spenta, la Juventina si inchina al Vidor

La doppietta di Pontin tiene in partita la squadra di Rech che viene condannata da Bressan
Di Raffaele Scottini

FELTRE. Avvio di secondo tempo fatale per la Juventina, che dopo essere andata in vantaggio e aver subito il pareggio nei primi 45' nell'arco di 3', rientra in campo spenta nella ripresa. In un quarto d'ora il Vidor piazza l'uno-due con cui chiude la partita, che nemmeno il gol del 2 a 3 a dieci minuti dalla fine riesce a riaprire. Per i Feltrini è una sconfitta pesante in uno scontro diretto.

Si gioca sul sintetico di Celarda, perché sul campo dello Zugni Tauro c'è ancora la neve. Gli ospiti partono meglio e si rendono subito pericolosi con un tiro di Gerlin dalla sinistra dell'area, deviato in angolo da Gabas, e poi con un'incornata di Fornasier, sulla quale il portiere feltrino deve allungarsi per togliere il pallone dall'angolino alla sua destra. All'11' è Bressan davanti alla porta a sbagliare l'occasione più ghiotta, mettendo a lato di testa. La Juventina è in sofferenza e al quarto d'ora tira un sospiro di sollievo quando Bellini calcia alto da buona posizione.

Sul capovolgimento di fronte arriva la prima vera palla gol dei padroni di casa con Dalla Gasperina che batte al volo dalla sinistra dell'area, trovando la deviazione di un difensore che mette fuori tempo il portiere, ma finisce a lato. Al 25' Cappellin salva la Juventina respingendo il colpo di testa di Fornasier da calcio d'angolo che ha superato il portiere e due minuti più tardi arriva il lampo di Pontin, che scaraventa sotto al sette un gran tiro al volo a incrociare dalla destra, su assist di Dalla Gasperina che ha recuperato il pallone al limite. La gioia dei padroni di casa però dura poco, perché alla mezz'ora arriva immediato il pareggio ospite. Lo firma Zambon, che ribadisce in rete dopo la traversa di Fornasier. Al 40' il Vidor sfiora il vantaggio con Vaglica che colpisce la base del palo, ma l'equilibrio non si spezza.

La svolta a inizio ripresa con un a ripartenza fulminante del Vidor finalizzata da Fornasier che incrocia la conclusione vincente raso terra sul secondo palo. Ancora il numero 9 ospite si invola sulla destra al 61' e lascia partire un destro che si stampa sulla traversa, ma è lesto Bressan a raccogliere il pallone respinto dal legno e insaccare alle spalle di Gabas, che tocca ma non riesce a trattenere. La Juventina riapre la partita al 79' grazie a un rigore conquistato dal neo entrato Pannilunghi e trasformato da Pontin. Ci sono dieci minuti più recupero per inseguire il pareggio, che però resta irraggiungibile.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi