Ritiro ad Andalo per tre giovani atleti della Gs Winnerbike

SANTA GIUSTINA. Tre giorni in ritiro ad Andalo, in provincia di Trento, per tre giovani atleti della Gs Winnerbike, la società ciclistica di Santa Giustina, unica bellunese ad aver preso parte al...

SANTA GIUSTINA. Tre giorni in ritiro ad Andalo, in provincia di Trento, per tre giovani atleti della Gs Winnerbike, la società ciclistica di Santa Giustina, unica bellunese ad aver preso parte al meeting nazionale di società Giovanissimi. Ben 1800 i corridori presenti, schierati da 226 società arrivate da tutte le regioni italiane. Per la formazione santagiustinese sono stati impegnati Virginia Iaccarino e i fratelli Leonardo ed Alessandro Dalla Gasperina.

Nella prima giornata di gare, dedicata alla mtb, Leonardo Dalla Gasperina ha chiuso all’ottavo posto dopo una bella rimonta. Virginia Iaccarino, invece, è partita bene fin da subito e all’ultimo giro ha dato l’affondo che le è valso il secondo posto. Alessandro Dalla Gasperina, infine, ha saputo rimanere nel gruppo di testa fino alla termine della corsa e con una volata finale ha chiuso al quinto posto. Sabato la giornata è stata dedicata alle prove su strada. Anche in questa disciplina, Virginia Iaccarino ha guadagnato il podio ottenendo un bel terzo posto. «Ancora una volta», commentano i dirigenti della Winnerbike, «i nostri ragazzi si sono distinti non solo per la bravura tecnica ma per l’amicizia che li lega». (n. p.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi