Riuscita la festa provinciale del tennis
SEDICO. Dritto, rovescio e tanti auguri di Buon Natale. Ieri mattina al circolo di Sedico si sono radunati quasi una quarantina di piccoli tennisti per la tradizionale festa del tennis provinciale. C'erano bambini da Agordo e dal circolo di Fiori Barp, da Pedavena&Norcen e dal Tiziano di Pieve di Cadore, oltre ai padroni di casa di Sedico. Di fronte a mamme, papà, nonni e ai loro maestri, i piccoli si sono sfidati in partite di mini tennis, divisi in base all'età. Buona la partecipazione delle bambine, un segnale positivo per il movimento giovanile che sta coinvolgendo sempre più femminucce.
La festa è iniziata quando il l maestro Cristian De Moliner ha organizzato i tornei, mentre i colleghi degli altri circoli seguivano le speranze del tennis bellunese impegnate nei match. Anche se il clima era di festa, e la spirito dell'iniziativa è da sempre quello di creare un'occasione di incontro e confronto tra i tennisti in erba, si sono visti momenti di buon gioco. Alla fine sono stati premiati i vincitori dei tornei e a tutti i partecipanti è stata consegnata una medaglia ricordo.
Tra i più piccolini (nati nel 2005, 2006 e 2007) hanno vinto Gabriele Rizza del Fiori Barp sul compagno di allenamenti Gabriele Carrera e Ilaria Giardina di Agordo su Lisa De Micheli del Fiori Barp. Aurora Quariglio ha invece battuto 15- 14 Sara Ortese nella finale del torneo femminile per le bambine di 9 e 10 anni. Entrambe giocano a Pieve di Cadore. Tra i maschietti del 2004 ha vinto Luca Rosic del Sedico (su Tommaso De Moliner, anche lui di Sedico), fra quelli del 2003 la coppa è andata a David Fiabane (Sedico) che ha vinto la finale contro Lorenzo Zandegiacomo del Tiziano. (a.f.)
GUARDA LA FOTOGALLERY
SUL SITO
www.corrierealpi.it
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi