Rivoluzione al Limana, sette acquisti
Presi Demichelis, Righes, Merlin, Anzolut, Entilli, Coppo e Catalin
Cristiano Anzolut
LIMANA. Rivoluzione in casa Limana. La squadra da poco affidata a mister Tiziano Schiocchet (ha preso il posto di Roberto Pavan) si presenterà presto completamente rinnovata. Sono sette, infatti, i volti nuovi della formazione limanese neopromossa e fanalino in Prima categoria.
Il primo è l’argentino
Ivan Demichelis
, che ha già esordito. Gli altri innesti riguardano in primo luogo il ruolo del portiere. Dal Belluno arriva a Limana
Giulio Righes
(che ha già giocato anche a Santa Giustina e Sedico), dal San Giorgio
Christian Merlin
. Si contenderanno una maglia da titolari.
Di proprietà dell’Ital Lenti Belluno è anche
Cristiano Anzolut
, che arriva al Limana dopo l’esperienza al Conegliano. In questo caso si tratta di un attaccante che può portare verve e gol alla squadra gialloblù. E, a proposito di gol, il Limana scommette sul giovane
Nicolò Entilli
, attaccante classe 2000 che con gli Allievi del San Giorgio Sedico si laureò capocannoniere. Entilli è reduce da un’esperienza al Vitt.
Completano il quadro dei nuovi arrivi il centrocampista del Cavarzano
Federico Coppo
(classe 1998, l’anno scorso giocava nella formazione juniores Elite giallorossa) e
Daniel Catalin
(una mezzapunta di origine rumena che proviene dalla Plavi).
«Sono giocatori giovani ma bravi. Sono fiducioso», è il commento del neoallenatore gialloblù Tiziano Schiocchet.
A fare il punto sulla stagione del Limana e sul mercato, invece, ci pensa il vicepresidente Ulisse Trezzi. «Noi ci proviamo fino alla fine a prendere il treno dei playout in tutte le maniere. Abbiamo commesso degli errori, come è anche normale che possa accadere. Ma di certo non abbassiamo la testa. Quando avremo fatto tutto il possibile, amen. Siamo una dirigenza nuova ed abbiamo una squadra giovane. Ci abbiamo messo anima e corpo. Le cose non vanno particolarmente bene, ma ci proveremo fino alla fine».
Nei prossimi giorni il Limana potrebbe tornare sul mercato per cercare un ultimo innesto, un difensore centrale di esperienza e qualità capace di puntellare la difesa limanese e dare solidità ad un reparto che finora ha incassato troppi gol. Domenica i gialloblù faranno visita alla Gorghense e cercheranno di conquistare i primi punti stagionali fuori casa.
(n. p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video