Rudy Pollet torna in gara a Volterra
VOLTERRA (PISA). Rudy Pollet torna in corsa. Il navigatore feltrino parteciperà al Cirt, il campionato italiano di rally terra. A bordo della Peugeot 208, l’equipaggio formato da Pollet e dal pilota Edoardo Bresolin correrà per il team Munaretto sport. E debutterà già nel corso di questo weekend, all’hinterlad di Volterra, in Toscana. Il campionato prevede sei gare.
Pollet ritorna dunque a gareggiare «dopo i mondiali del 2012, del 2013 e del 2015, nei quali abbiamo avuto la possibilità di correre in seno al team M-sport per Ford e abbiamo raccolto dei buoni risultati, arrivando dodicesimi assoluti in Finlandia e tredicesimi assoluti in Inghilterra».
Pollet, che negli ultimi due anni ha collezionato anche alcune altre presenze, pur essendo impegnato soltanto a mezzo servizio, ritorna a correre in pianta stabile «in un campionato in Italia su un fondo a noi molto congeniale, ovvero la terra. Si tratta di un campionato di sei gare che risulterà molto interessante e combattuto».
La stagione si apre con ambizioni importanti. Pollet e Bresolin mirano a togliersi parecchie soddisfazioni, anche se non sarà facile farsi strada tra i numerosi equipaggi avversari.
«Cercheremo di essere subito veloci e competitivi, nonostante la concorrenza sia numerosa e molto combattiva per la vittoria delle singole gare e di campionato, con una vettura nuova ed un team tutto da scoprire».
L’unica certezza, all’avvio di questa nuova annata, è rappresentata dalle «performanti gomme Pirelli che avremo durante tutta la stagione. Gli ingredienti per toglierci qualche soddisfazione ci sono tutte. Ora tocca veramente solo a noi». (n. p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi