Salvetti: «Questa B è bellissima»

L’attaccante del Feltre dopo la prima vittoria: «Adesso pensiamo subito al Merano»
Carlo Salvetti
Carlo Salvetti

FELTRE. Il morale è tornato alto, ma va detto che in casa Feltreghiaccio, anche alla vigilia della sfida che ha consegnato ai “Picchietti” la prima attesa vittoria stagionale, la fiducia non è mai venuta meno.

Certo, quando si vince gli sforzi profusi in settimana vengono ripagati e quando la ruota però non gira, è il gruppo a fare la differenza: uno per tutti, tutti per uno. Dopo la terza sirena al Bosco Drio le Rive, che ha certificato il successo 2-1 contro il Val Venosta, qualcosa è cambiato in casa feltrina. Tutti in pista a festeggiare una prestazione di carattere, nonostante il match non verrà certo ricordato per i suoi contenuti tecnici. Eppure, i primi tre punti della stagione sono arrivati nella maniera più bella: in rimonta. Dal secondo tempo in poi il match è decollato. Ospiti prima avanti, poi la grande rimonta firmata da Francesco Pertoldi e Daniel Broch, che dopo Egna, ha sporcato ancora il tabellino, siglando forse la rete più importante della sua stagione.

Tutti felici a Feltre: da coach Marco Scapinello, al goalie Matteo Frescura, protagonista di una prestazione sopra le righe, fino a Thomas De Biasi, tornato all'hockey giocato dopo tanto, troppo tempo.

«Era ora – sorride l'attaccante feltrino Carlo Salvetti – ma questa vittoria era nell'aria: contro Pergine e Chiavenna abbiamo lottato e siamo andati vicini ai tre punti, a dimostrazione che questa squadre è comunque in crescita. Lo spogliatoio fa la differenza – continua – abbiamo sempre lavorato per crescere e ora, dopo 15 sconfitte, ci godiamo questa vittoria. La Serie B è un bellissimo torneo, anche meglio della Serie A, perchè qui giochi contro 15 squadre; alcune trasferte sono lunghe vero, ma nell’hockey senza sacrifici non vai da nessuna parte. Inoltre il riscontro di pubblico è confortante, dimostrazione di come la gente apprezzi questo torneo con tanti giocatori del posto. Ora pensiamo a Merano – conclude – magari non sarà una sfida da vincere a tutti i costi, ma contro di loro vogliamo comunque proseguire sui miglioramenti che abbiamo mostrato nelle ultime uscite. Siamo motivati, vogliamo raccogliere punti nel girone di ritorno». (laco)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi