San Giorgio Sedico: Sergio De Cian resta presidente ed è ufficiale l’arrivo di Andrighetti

SEDICO. Il San Giorgio Sedico punta sulla continuità. L’assemblea societaria si è riunita giovedì sera al campo sportivo di Sedico ed ha confermato Sergio De Cian alla presidenza dell’Union sedicense.
Il suo vice è Alessandro Mioranza, ex presidente del Sedico. Prende il posto di Gianni Zanella che già diversi mesi fa aveva rassegnato le dimissioni. Gran parte del consiglio è stato riconfermato. Vi fanno parte Claudio Fant, Renato Nart (che ricoprirà ancora la carica di segretario), Stefano Chiesa, Mauro Cervo, Alessandro Mioranza, Massimo Meneguolo (medico sociale), Siro De Bon, Milvio Nerviani (cassiere) e Dario Da Rold (che seguirà le formazioni giovanili).
Oltre ai dieci membri che per statuto compongono il consiglio, altri ricopriranno altri incarichi dall’esterno. In occasione dell’assemblea c’è stato modo di tracciare un bilancio delle prime due stagioni del San Giorgio Sedico.
«Il bilancio di questi due primi anni dalla fusione – ha spiegato Sergio De Cian – è stato ottimo per quel che concerne i risultati ottenuti sul campo. In un momento difficile per l’economia in generale, era necessario che vi fosse una buona risposta a questa assemblea. L’abbiamo avuta, dal punto di vista delle presenze, almeno, visto che all’assemblea hanno partecipato una quarantina di persone».
La società, nel frattempo, continua a muoversi sul mercato. Dopo gli arrivi degli attaccanti Andrea Radrezza e Mattia Simoni, del difensore Danny Paganin e del centrocampista Sebastiano Solagna, i sedicensi hanno ufficializzato anche il trasferimento di Marco Andrighetti.
«Il centrocampista feltrino classe 1988 – scrive la società sul suo sito ufficiale – conosce bene l'ambiente biancorossoceleste perchè ha militato tra le file dell'Union Sgs nella stagione 2013-2014, l'anno della promozione in Eccellenza e della vittoria in Coppa Italia. È reduce da un'ottima annata al San Gaetano, in Promozione, con il quale ha segnato ben otto gol».
Nella sua breve ma positiva esperienza a Sedico – culminata con la promozione in Eccellenza e la vittoria della Coppa Italia – Andrighetti aveva giocato sia da centrocampista che da terzino sinistro. Rappresenta, dunque, un elemento assai duttile che mister Roberto Raschi potrà impiegare dove ci sarà maggior necessità. In carriera il centrocampista di Fonzaso ha militato anche nella Feltrese e nell’Union Ripa La Fenadora.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi