San Giorgio, ufficiale il ritorno in panchina di Bruno Gava
SEDICO. Il San Giorgio Sedico riabbraccia Bruno Gava. L’allenatore trevigiano è ufficialmente il nuovo tecnico biancorossoceleste. Prende il posto di Giuseppe Bianchini che era subentrato ad Alessandro Ferro nei primi mesi del 2018.
Gava, già giocatore del Ponte nelle Alpi, e anche per questo assai conosciuto dagli sportivi bellunesi, ha allenato il San Giorgio Sedico per due stagioni, dal 2013 al 2015. Nella prima, in Promozione, ha conquistato il salto di categoria alla penultima giornata trascinando per la prima volta i biancorossocelesti in Eccellenza, ed ha vinto la Coppa Italia Promozione battendo il Loreo nella finale di Martellago.
Nell’annata successiva, per poco non è riuscito a portare la squadra sedicense alla qualificazione ai playoff-promozione. In questi giorni la dirigenza aveva preso in considerazione diversi altri nomi, da Gabrieli a Ton, da Turchetto ad Andretta. Alla fine, però, si è deciso di puntare su un tecnico d’esperienza che conosce già assai bene l’ambiente sedicense. Un tecnico che, peraltro, in questi anni è sempre rimasto in ottimi rapporti con la società.
Sempre in questi giorni la dirigenza sedicense ha riconfermato sei giocatori di assoluto rilievo: gli attaccanti Andrea Radrezza e Agostino Marcolin (che sono andati entrambi in doppia cifra durante la stagione di Eccellenza da poco conclusa), i difensori Simone Brustolon e Simone Loat, i centrocampisti Marco Dassié e Lorenzo Moretti (che, dopo una stagione passata in gran parte ai box per l’infortunio rimediato un anno fa, proverà a tornare protagonista).
Nel frattempo, in uscita, la società ha registrato le partenze del difensore centrale Mattia De Checchi e dei giocatori che hanno disputato la stagione a Sedico in prestito (Gasperin, Marta Bettina, Savi e Doriguzzi). Quanto agli altri movimenti, si dovrà attendere le prossime settimane. Per ora, la casella più importante, quella del mister, è sistemata. Il resto arriverà di conseguenza anche in base alle richieste e alle indicazioni che darà lo stesso Bruno Gava.
«La scelta è ricaduta su di lui – spiega il direttore sportivo Moreno Della Vecchia – perché conosce già benissimo l’ambiente e qui all’Union San Giorgio Sedico tutti hanno conservato un bellissimo ricordo di lui. Visto l’addio di Bianchini, e sapendo che la prossima sarà senza dubbio una stagione difficile, abbiamo pensato di affidarci ad un tecnico di assoluta garanzia come lui che ha alle spalle esperienze importanti in questa categoria».
Il tecnico verrà presentato stasera, alle 18.30 al campo sportivo di Ricolt di Sedico. In quest’occasione la dirigenza sedicense presenterà le novità che riguardano il settore giovanile.
D’ora in avanti, infatti, l’attività del vivaio biancorossoceleste sarà slegata da quella della Giovanile Pizzocco, con cui la società di Sedico ha collaborato in questi anni. Ritorna in scena anche Sandro Tormen che, dopo aver contribuito alla salvezza della Plavis, allenerà i Giovanissimi.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi