San Giorgio: via Bettio, arriva Savi

Un altro giovane dopo Marta Bettina. Parise lascia il Belluno

SEDICO. Via Bettio, dentro Savi. Altro rinnovamento in casa San Giorgio Sedico. Che qualche novità ci potesse essere nella rosa biancorossoceleste, specie dopo una prima parte di stagione un po’ deludente, ce lo si poteva pure aspettare. Fino adesso però gli unici cambiamenti hanno riguardato i giovani. L’ultimo è piuttosto fresco a livello di tempistiche.

Come girava in realtà voce da qualche settimana, il San Giorgio ha deciso di non confermare Nicolò Bettio. L’attaccante classe 1998 era arrivato in estate tramite prestito dal Cavarzano, a coronamento dell’ottimo inizio tra i grandi in Prima Categoria. Qualcosa però non ha funzionato: salto troppo importante, difficoltà con l’allenatore? Non si sa di preciso, ma sta di fatto che ora il ragazzo fa rientro al Cavarzano in attesa di una soluzione.

Il presidente giallorosso Claudio Sella spiega la situazione. «Ora Bettio è tornato ad essere un nostro giocatore. Cercheremo una soluzione che sia di soddisfazione per tutti, ma soprattutto per lui. Verranno prese in considerazione solo opportunità di categorie superiori, altrimenti rimarrà con noi».

Il sostituto di Bettio non è solo il già annunciato Alessandro Marta Bettina, arrivato dal Belluno. Perché parrebbe ben indirizzata la trattativa con il Montebelluna per far rientrare in provincia Enrico Savi. L’attaccante classe 1997, dopo qualche stagione da protagonista in D prima al Ripa Fenadora e poi con i trevigiani, sta trovando poco spazio quest’anno e una soluzione più comoda dal punto di vista logistico sarebbe di certo gradita. Nulla si muove invece per quanto riguarda i “vecchi” della rosa, anche se non è stata colpa solo dei più giovani l’inizio sotto le aspettative. Da vedere se con l’apertura del mercato anche qui verranno apportati dei rinnovamenti, ma per ora non ci sono avvisaglie in questo senso. Oltre a Bettio, va ricordato, hanno lasciato Cristian Merlin (al Limana) e Lorenzo Sartor (da definire dove andrà), mentre Gabriele Lazzari era passato al Castion già ad inizio novembre.

Belluno, via Parise. Altra uscita in casa del Belluno. Dopo Pramparo e Marta Bettina, da quest’oggi anche Parise non fa più parte della rosa gialloblù. Il terzino lo scorso anno all’Union Feltre ha preferito non proseguire la sua avventura nel capoluogo, con la speranza di trovare una squadra che gli dia più spazio. E così ora mister Baldi ha visto ridursi il numero di scelte a disposizione, ragion per cui si potrebbe pensare ad un rinforzo nel reparto arretrato. Intanto però la concentrazione è rivolta solamente alla trasferta di domani sul campo della Virtus Verona.
 

Argomenti:mercatocalcio

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi