San Vito, molte promesse giovanili nel week end sotto la regia del Cortina

CORTINA D’AMPEZZOA San Vito l’open “FL Service”. Non si è ancora spento l’eco del grande successo del torneo di tennis ATP organizzato a Padova dal Country Club Cortina, ma già si pensa al prossimo...

CORTINA D’AMPEZZO

A San Vito l’open “FL Service”. Non si è ancora spento l’eco del grande successo del torneo di tennis ATP organizzato a Padova dal Country Club Cortina, ma già si pensa al prossimo appuntamento.

Il circolo sulle sponde del Lago di Mosigo ospiterà, nel fine settimana, una due giorni di grande spettacolo.

«Ovvio, si tratta di un livello diverso dall’Atp - dice Andrea Mantegazza - che ha portato a Padova qualcosa come quindicimila spettatori. Nonostante questo ospiteremo i più forti tennisti mai visti a San Vito di Cadore. La formula è quella chiamata ormai da tutti “Next Gen” , con set corti ai quattro game e punto decisivo anziché i vantaggi. Ad alcuni giorni dalla scadenza delle iscrizioni, possiamo già contare su numerosi atleti di seconda categoria, e sarà quindi una bella occasione di confronto per i migliori giovani del Bellunese, come Giovanni Boco, Enrico Dimai e Pietro Fiori. Occhio di riguardo per il nostro Tommaso Mainardi, vincitore del torneo di terza categoria lo scorso anno proprio a San Vito».

I match avranno inizio sabato mattina, mentre la finale è in programma domenica alle ore 17. —

DAPO

Argomenti:apecar

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi