Sappada già pazza di Pippo Inzaghi

Il Venezia è arrivato sotto il Peralba. Stamattina via agli allenamenti
SAPPADA. Gli applausi di Sappada sono tutti per Filippo Inzaghi. L’ex attaccante di Juventus, Milan e della Nazionale, con la quale undici anni fa, a Berlino, ha conquistato i Mondiali è arrivato ieri a Sappada insieme al Venezia neopromosso in serie B. Venezia che da questa mattina inizierà gli allenamenti, aprendo ufficialmente il ritiro precampionato in un clima di festa caratterizzato dalla presenza di bandiere arancioneroverdi in ogni angolo del paese.


I lagunari alloggiano all’hotel Valgioconda e venerdì sosterranno la prima uscita stagionale alle 17.30 contro una rappresentativa locale. La prima fase del ritiro sotto il Peralba si concluderà domenica per riprendere il 23, una volta conclusa la mini-tournée americana fortemente voluta dal presidente Tacopina. Curiosità: Filippo Inzaghi allenerà la sua squadra a poche decine di chilometri di distanza dal fratello Simone che, alla guida della Lazio, sta sudando ad Auronzo. Nonostante la parentela, le due squadre però non si incontreranno: i differenti programmi non hanno permesso l’organizzazione di una amichevole “in famiglia”.


Detto del Venezia, le attenzioni degli appassionati di calcio cadorini sono tutte rivolte all’arrivo della Spal neopromossa in serie A. I ferraresi hanno iniziato il proprio ritiro a Tarvisio ma il 22 si sposteranno ad Auronzo per disputare un’amichevole contro la Lazio (ore 17) e successivamente prenderne il posto fino al 29. Per il secondo anno consecutivo la Spal chiuderà il proprio ritiro sulle rive del lago di Santa Caterina ma la promozione in serie A quest’anno avrà il merito di attirare molti tifosi. Spal che oltre all’amichevole con la Lazio affronterà sempre ad Auronzo il 26 luglio la Triestina (17.30).


Gianluca De Rosa


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi