Sargnano, Color Mel e Quantin aprono il week end di gare
BELLUNO . Ecco un altro fine settimana… di corsa in provincia. Gli appuntamenti bellunesi tra oggi e domenica sono ben otto, più la Lavaredo Ultra Trail della quale ci occupiamo in questa stessa...
BELLUNO . Ecco un altro fine settimana… di corsa in provincia. Gli appuntamenti bellunesi tra oggi e domenica sono ben otto, più la Lavaredo Ultra Trail della quale ci occupiamo in questa stessa pagina. Ce n’è davvero per tutti i gusti.
Oggi a Sargnano
. Il lungo week-end podistico prende il via questa sera a Sargnano (Belluno) con la Caminada de San Piero. La corsa, giunta alla 39ª edizione, prevede due tracciati: 5.4 e 8.2 chilometri. La partenza è fissata per le 19.30. Ritrovo e iscrizioni, presso la Casa della Gioventù, a partire dalle 17.30. Info: 389.0847677.
Domani a Mel e Quantin.
Domani si correrà a Mel e a Quantin di Ponte nelle Alpi. A Mel sarà di scena la ColorMel, evento senza classifiche né premiazioni individuali. Il ritrovo è fissato in piazza dalle 15. La partenza verrà data alle 17: i concorrenti affronteranno un tracciato di 5 chilometri. Info: facebook.com/LaPiave2000.
A Quantin si svolgerà la Corri Quantinsieme, pedonata che prevede un tracciato di 4 e uno di 8 chilometri. Il via alle 19. Info: 349.2730303 per le iscrizioni; 339.8071366 per i percorsi.
Il programma della domenica.
In Alpago domenica sarà la giornata Vertical Olimpo: partenza da Irrighe (casera Cruden) e arrivo in cima al Venal dopo un tracciato di 3 chilometri di sviluppo e 1100 metri di dislivello. Il via alle 9.30. Premiazioni a Irrighe a partire dalle 15. La gara sarà valida per la combinata con la Alpago Sky Super 3 del 10 agosto. Info: 345.6054074.
Sempre in Alpago domenica si correrà la Par i troi de Sitran, pedonata che propone un percorso di 7.8 chilometri. Ritrovo presso il capannone della sagra, partenza alle 10.
A Longarone si svolgerà la 5 casere Provagna, Memorial Lionello Zangrando, prova inaugurale del trofeo Franco Mezzavilla. Unico il tracciato: 10 chilometri. Il via alle 9 presso il circolo Aics.
In Cadore si svolgerà la settimana edizione della Marcia di San Giovanni. Anche in questo caso il percorso è unico: 5.2 chilometri (dislivello 476 metri) con partenza da Vallesella (zona impianti sportivi) e arrivo all'Eremo dei Romiti del Monte Froppa. Il via verrà dato alle 10. Info: 348.0176411 oppure urbi67@hotmail.it.
In Val Canzoi (Cesiomaggiore) si svolgerà la prima edizione della Selvarega, trail a coppie (somma dei tempi) di 26 chilometri e 1870 metri di dislivello. Partenza e arrivo sono fissati all’Orsera. Il via è previsto per le 9. Info: www.laselvarega.it.
Fuori provincia
. Diverse nel fine settimana anche le corse nei territori limitrofi: oggi la CorriTreviso; domani, sempre nel Trevigiano, il Giro del lago morto a Nove e la Cronoscalata Norio-San Gallo a Soligo; domenica la Speteme che rue in Primiero, la Corsa del Prosecco e Col San Martino e la Valleogra Cup (gemellata con la Transcivetta) a Valli del Pasubio (Vicenza).
(i.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video