Schiara, fumata bianca per la Terza
TISOI. Lo Schiara parteciperà al prossimo campionato di Terza categoria.
Nelle scorse settimane sembrava che la società di Tisoi potesse non continuare la propria attività sportiva, ma alla fine la prima squadra si farà, mentre per quanto riguarda il settore giovanile c’è la possibilità che il discorso della scuola calcio non venga portato avanti e i ragazzi andrebbero verso la scuola calcio del Cavarzano, con cui lo Schiara ha ottimi rapporti da diversi anni.
La certezza però arriverà nelle prossime settimane. Ieri sera si è riunita l’assemblea giallonera e sono state ufficializzate le cariche dirigenziali, che verranno comunicate oggi in giornata, insieme al nuovo allenatore, che non sarà più Claudio Stiz.
Per quanto riguarda la possibile collaborazione con la nuova squadra di Tisoi “Il Bar Circolet”, la trattativa è andata avanti ma la novità è che i ragazzi che volevano iscriversi al campionato di CSI hanno deciso di aspettare probabilmente ancora un anno per mandare in porto il loro progetto.
Nel frattempo alcuni ragazzi che erano destinati a fare i giocatori nella nuova squadra andranno tra le fila giallonere mentre i dirigenti daranno una mano allo Schiara che nelle settimane scorse aveva spiegato più volte di avere un problema di forze a livello dirigenziale.
Per quanto riguarda gli sponsor non ci saranno problemi, le associazioni di Tisoi hanno confermato il loro impegno per la prossima stagione e quindi a livello economico la solidità sembra esserci.. Rivoluzione in rosa.
Il nuovo Schiara partirà da una base di circa dodici giocatori che rimarranno dall’anno scorso, mentre i restanti dovrebbero arrivare da fuori portando una ventata nuova. Per quanto riguarda gli obiettivi è difficile dirlo ma lo Schiara ha voglia di tornare a far bene dopo due anni molto difficili in Seconda categoria.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi