Schincariol, i guanti per Tamai sono suoi «Due ottimi portieri»

BELLUNO. Porta... a casa. Il Belluno sarà spettatore di Ripa Fenadora - Sacilese, un minuto dopo comincerà a pensare a come andare a battere il Tamai. Qui si gioca regolarmente domenica. È quasi sicuro che, tra i pali, giocherà Damiano Schincariol, perché il collega Davide Solagna ha saltato quasi tutti gli allenamenti per la gradita convocazione nell’Italia Under 17 Dilettanti, che a maggio parteciperà al Trofeo della Pace, in Umbria. Ultimamente stava giocando proprio Solagna: «Abbiamo due portieri giovani, che ci danno le necessarie garanzie», dicono il coro il mister Roberto Vecchiato e il direttore sportivo Augusto Fardin, «di conseguenza entrambi possono accompagnarci fino all’obiettivo dei play off. Ormai mancano soltanto due partite, alla fine di questa bellissima cavalcata».
Lo zoccolo duro. Il bello è che sia Vecchiato che Fardin sono appena all’inizio dell’esperienza, per non parlare dell’allenatore in seconda Cristiano Poletto e del preparatore dei portieri Roberto Barbazza. Lo staff è tutto confermato, mentre qualche cambiamento ci sarà per forza all’interno della rosa: «Vedremo di confermare la spina dorsale della squadra, con tutti i ragazzi del gruppo storico. A questi andranno aggiunti dei giovani o che stiamo già seguendo o che provengono dal nostro settore giovanile, per esempio dagli Allievi, che sono quelli più direttamente coinvolti, insieme agli Juniores nazionali».
La lotteria. Mancano dieci giorni all’estrazione. Al più fortunato, una Fiat Punto Street. Per scoprire i vincitori, l’appuntamento è per domenica 4 maggio, al Polisportivo, subito dopo la partita di campionato con il Giorgione. I biglietti sono ancora acquistabili presso i seguenti punti vendita: Tabaccheria Brandalise, in via Vittorio Veneto; Bar Mercato, in via Feltre, Belluno; Osteria Caffi, in via Caffi.
Gigi Sosso
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi