Scontro al vertice, trionfa il Le Ville

Le ragazze sono sempre più sole in vetta. Primi punti per il Voltago
AGORDO. Prima di ritorno del terzo campionato agordino femminile e passo in avanti importante per Le Ville e Voltago. Le ragazze di Chierchia, battendo 3-2 nello scontro diretto l’Alleghe, mantengono la prima posizione in solitaria. Il Voltago guadagna le prime due vittorie: mercoledì sul campo del Taibon e ieri mattina contro il Fodom (recupero della quinta giornata), arrivando così a un punto dal secondo posto, utile per accedere alla finale di Boscoverde.


Partita sotto una pioggia torrenziale tra le due capoliste, ma lo spettacolo non ne risente. Bien la sblocca dopo pochi minuti, grazie un forcing iniziale che mette in difficoltà le alleghesi. Arriva però il pareggio su calcio di rigore di Bassot, dopo un fallo dell’estremo difensore su Miola. Nessenzia e Manuela Xaiz aumentano il vantaggio nella ripresa e a nulla serve lo sforzo finale delle ospiti, che porta al 3-2, segnato da Miola.


A Taibon il Voltago vince rimontando lo svantaggio iniziale. Sono infatti le taibonere a mettere in rete dopo una bella azione conclusa da Guerrini. All’1-0 segue anche un calo di concentrazione e l’undici di Mattana pareggia con una punizione dal limite di Arianna De Bastiani. Il gol di Sharon De Marco nel secondo tempo fissa il risultato sul 2-1 e regala la prima gioia alle campionesse uscenti.


Il Voltago porta a casa anche il match di recupero contro le “orsette” superandole con un sonoro 4-0. Due le reti di Chiara Conedera e una marcatura a testa per De Marco e Arianna De Bastiani. Prossima giornata mercoledì sera dove saranno di fronte Le Ville-Fodom e Alleghe-Voltago che si giocheranno la seconda posizione.


Risultati:
Le Ville-Alleghe 3-2; Taibon-Voltago 1-2; Riposa: Fodom.
Recupero 5
ª
giornata:
Voltago-Fodom 4-0.


Classifica:
Le Ville 13, Alleghe 8, Voltago 7, Taibon 3, Fodom 1.


Prossima giornata:
Le Ville-Fodom, Alleghe-Voltago, Riposa: Taibon.


Ludovico Broglio


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi