Scroccaro: «Il San Giorgio pronto a lottare per il primato»
SEDICO . «Ho vinto il campionato l’anno scorso: mi piacerebbe riuscirci un’altra volta». Pietro Scroccaro, centrocampista fuoriquota classe 1998, arrivato al San Giorgio Sedico dopo due stagioni al Sandonà, sempre in Eccellenza, punta ad una stagione di vertice. Il centrocampista arriva alla corte di Bruno Gava assieme ai portieri Della Colletta e Gasparello, all’attaccante Bez e all’altro centrocampista Solagna che, però, è stato costretto a dare forfait ancora prima dell’inizio della preparazione per la rottura del crociato.
Scroccaro, tra domenica e lunedì si comincia con la preparazione: «Non vedo l’ora. Purtroppo non ho potuto essere presente alla presentazione della squadra di qualche settimana fa, ma domenica ci ritroviamo per cominciare a lavorare sul campo e finora sono rimasto costantemente in contatto con il direttore sportivo Moreno Della Vecchia. Mi ha convinto il progetto. È stata una scelta non facile, perché mi sono dovuto trasferire da casa. Ma la squadra per fare bene c’è. Spero di conoscere in fretta tutti i compagni».
Cosa ti resta dell’esperienza al San Donà?
«Nel primo anno siamo arrivati al terzo posto ma nonostante il nostro piazzamento non abbiamo disputato i playoff. L’anno scorso, invece, anche se di misura, siamo riusciti a vincere il campionato. In questi due campionati ho affrontato ormai parecchie volte il San Giorgio pertanto conosco, da avversari, praticamente tutti i giocatori. In più Gasparello ha giocato con me al Sandonà e conosco personalmente Dassiè. Quanto all’allenatore, lo conosco di fama, ma devo ancora parlarci e conto di farlo non appena inizieremo ad allenarci».
Quale sarà il tuo ruolo nel San Giorgio Sedico? E dove punti ad arrivare?
«Il mio ruolo naturale è il centrocampista centrale. Ma mi sono adattato anche a fare la mezzala. Arrivo a Sedico per puntare in alto. Mi piacerebbe vincere di nuovo il girone. In ogni caso, punto a un campionato di vertice». —
N.P..
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi