Sedico, 3’ di fuoco e vittoria numero 19

Calcio a 5 serie C2. Il Ponte rischia di rovinare la festa promozione, ma decidono le zampate di Marcon e Dalla Valle

SEDICO. C1aone. Il Kanguro Sedico manda tanti saluti al campionato battendo anche il Ponte. E la graduatoria finale recita così più 6 sui Cosmos, fermati dal Pedemontana.

Nell’ultima giornata si è andati però vicini al risultato a sorpresa. Non sarebbe cambiato nulla, ma intanto uno dei migliori Ponte visti quest’anno stava per sbancare il Pala Ricolt. Esattamente sei mesi dopo l’unica sconfitta stagionale per mano della Longobarda, i sedicensi hanno temuto di non rendere perfetta la lunga serata di festeggiamenti.

Ci hanno pensato però due reti negli ultimi 3’ a regalare la vittoria numero 19 e i 61 punti.

Derby emblema della stagione invece per gli ospiti. Una prestazione gagliarda ma la sensazione che fin dall’inizio del torneo mancasse qualcosa. Adesso bisogna ripartire.

Palloncini e striscioni biancoazzurri si sprecano, e la cornice di quasi 150 persone rende piacevole il contorno della festa promozione. Nessuno vuole perdere, anche se ci sono assenze da una parte e dall’altra. De Francesch ha le pesanti indisponibilità di Zanvettor e Robson, mentre il collega Versienti deve contare su un roster ristretto.

Ampio spazio al giovane Davare, mentre qualche minuto lo gioca pure Pavei, nonostante qualche malumore dell’ambiente per la decisione del calciatore di dare vita, da quest’estate, ad una squadra a Longarone.

Ritmi piuttosto blandi durante i primi giri di cronometro, poi Roberto Carlos al 10’ va già in area sul doppio contatto con Dalla Valle e De Cian. Lo stesso Carlos si presenta sul dischetto, ma è palo. Neanche il tempo di riprendersi dall’amarezza e il Ponte viene infilato da un diagonale di Vedana: 1-0. Partita che si anima, gioco più veloce e piacevole. E anche un po’ duro da parte dei sedicensi, che commettono al minuto 24 il sesto fallo su Radice. Il libero di Piaz vale il pareggio. In precedenza, bravo Battistuzzi su Mazzucco, oltre a conclusioni a lato di poco firmate De Bortol e Da Rech.

Il Ponte aveva invece tentato più volte con Piccolin, Pavei e Carlos. Copione simile nella ripresa, anche se il Ponte fa qualcosa in più. Piaz calcia tre volte in maniera pericolosa, mentre il Sedico risponde con Dalla Valle, bravo a saggiare i riflessi di Picco, e prende un palo con De Bortol. Siamo negli ultimi sette di gioco, pallone in profondità e Roberto Carlos di piede anticipa Lago in uscita. Pregustano il successo gli ospiti, ma la capolista è sempre la capolista. Da pivot puro Marcon: pareggio allo scadere del tempo regolamentare. Nel recupero, Mazzucco assiste sul secondo palo Dalla Valle che impatta in maniera vincente. Era proprio la stagione del Sedico.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi