Sedico a Jesolo per difendere la vetta

Calcio a 5 C2. Il Ponte cerca riscatto a Nove dopo il ko nel derby. In trasferta anche l’Hellas, mentre riposa il Real
Di Giovanni Perale

BELLUNO. Conferme e riscatti. Questi gli obiettivi delle bellunesi di C2 nella seconda di ritorno.

La capolista Kanguro Sedico non vuole lasciare niente per strada. Mister De Francesch ha chiesto ai suoi dieci punti nelle prime quattro giornate per cercare di scavare un piccolo solco tra sé e le concorrenti alla promozione diretta: i primi tre sono arrivati vincendo venerdì scorso lo scontro diretto coi Cosmos Nove, stasera De Cian e compagni cercheranno i primi punti anche in trasferta. Macchine verso Jesolo per la sfida contro il Nettuno, non certo una corazzata: vincere è l'unico obiettivo, nonostante l'assenza per squalifica di Manuel Zanvettor.

Non vuole fermarsi nemmeno l'Hellas Belluno. I gialloblu hanno ricominciato la corsa playoff col bel successo casalingo con il Caerano, e stasera vanno a far visita alla Longobarda Ponzano, a caccia degli spareggi promozione.

Turno di riposo, invece, per il Real Belluno. Un peccato fermarsi dopo la bella vittoria di venerdì scorso nel derby contro l'Aics Admiral Club Ponte, che ha rinforzato le speranze di salvezza dei ragazzi di mister Cucco, ma il calendario non si comanda.

Proprio il Ponte cercherà immediato riscatto in casa dei Cosmos Nove. La partita è tutt'altro che semplice visto che i vicentini sono secondi in classifica, ma i granata sono pronti, come conferma mister Tiziano Versienti: «Andiamo a sfidare i Cosmos con la voglia di fare bene. Abbiamo Zuliani, Lorenzini e Radice in dubbio per i classici mali di stagione, ma chi giocherà sicuramente darà tutto e come sempre cercheremo di portare a casa la partita».

La sconfitta nel derby casalingo col Real è arrivata inaspettata, e sicuramente non andrà ripetuta per non perdere troppo terreno nella corsa playoff: «Probabilmente, anche inconsciamente, abbiamo sottovalutato i nostri avversari, cosa che non deve mai accadere, specie in un derby. Il Real Belluno in ogni caso non ha rubato niente, ha impostato il match sulla difesa e sulle ripartenze, come facciamo spesso noi contro le avversarie sulla carta più forti, e l'ha fatto molto bene. Come già detto noi possiamo vincere e perdere contro qualunque avversaria, dipende da come scendiamo in campo. In ogni caso i ragazzi si sono sempre allenati molto bene: viviamo alla giornata cercando di fare sempre il meglio e vedremo a fine stagione dove riusciremo ad arrivarci».

Programma: Giorgione - Pedemontana, Nove - Ponte, Annia - All Blacks, Ponzano - Hellas, Caerano - Sanve, Jesolo - Sedico. Classifica: Sedico 30; Annia, Nove 27; Sanve 25; Hellas 22; Ponte 20; Giorgione 19; Ponzano 18; Jesolo 14; Caerano 13; All Blacks 11; Real 8; Pedemontana 7.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi