Sedico, i playoff sono da blindare Col Verona match da non fallire

SEDICO. Santificare i playoff. Nella settimana di Pasqua, il Kanguro Sedico può volare direttamente alla finale playoff del girone.Serve una vittoria domani sera al Pala Ricolt (ore 21.30, ingresso...
gian paolo perona- perona- ponte nelle alpi- derby calcio a 5 ponte nelle alpi sedico
gian paolo perona- perona- ponte nelle alpi- derby calcio a 5 ponte nelle alpi sedico

SEDICO. Santificare i playoff. Nella settimana di Pasqua, il Kanguro Sedico può volare direttamente alla finale playoff del girone.

Serve una vittoria domani sera al Pala Ricolt (ore 21.30, ingresso gratuito) per assicurarsi il secondo posto e saltare il primo turno degli spareggi, oltre a garantirsi una tranquilla ultima giornata di campionato il 6 aprile a Perarolo. Avversario di turno il Verona, che non ha ancora abbandonato le speranze di agguantare in extremis il quinto posto e capace una settimana fa di battere il Padova.

Ma i sedicensi non possono aver certo paura, visto il ruolino di marcia nelle ultime 15 partite: 13 vittorie a fronte di un solo pareggio ed una sconfitta nell’ormai lontanissimo inizio gennaio. Spaventoso il ruolino di marcia della neopromossa, intenzionata a giocarsi ogni carta a disposizione per tentare di volare in serie B.

«Era difficile pronosticare che saremmo arrivati a questo punto del campionato come una delle squadre più in forma», ammette con onestà mister Gabriele De Franchesch. «La serie di risultati inanellati da metà dicembre in poi la ritengo impressionante, anche perché delle 13 vittore appena un paio sono state realmente in discussione sino all’ultimo. La sfida con Verona, ad ogni modo, per me è più importante nell’ottica di evitare un turno playoff, rispetto al conservare il secondo posto e quindi l’eventuale finale in casa. Avendo 4 punti di vantaggio sul Padova terzo, ci sarebbe comunque la possibilità di fare bottino pieno a Perarolo. Ad ogni modo meglio mettersi tranquilli il prima possibile».

Battaglia. Ciò che sta combinando il Sedico va oltre ogni più rosea aspettativa. I due brasiliani Storti e Dos Santos fanno la differenza, ma ogni elemento della rosa è cresciuto di livello. Tanto per citare un giocatore, sono di spessore le prestazioni offerte dal portiere De Longhi, decisivo ad esempio nella vittoria a Maser con la capolista Altamarca. Detto ciò, meglio non cullarsi su quanto fatto troppo in fretta.

«Gli scaligeri sono tosti e vorranno vendicare il 5-0 dell’andata. Noi purtroppo avremo fuori Zanvettor e Lazic per squalifica, mentre Farhan non ha potuto allenarsi in settimana per impegni lavorativi. Ma quest’anno, nonostante varie problematiche, abbiamo sempre sopperito alle defezioni. I risultati stanno poi tenendo alto il livello fisico della squadra. Speriamo di continuare così».

Anche perché, il bello, viene adesso.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi