Sei gol del Valboite, Castion rimonta sul Piave

BELLUNO. Si sono disputate soltanto due partite per la Coppa Delegazione: nel girone A (domani si recupera Longarone - Dolomiti), tennistico successo della Valboite contro un Fiori Barp che si...

BELLUNO. Si sono disputate soltanto due partite per la Coppa Delegazione: nel girone A (domani si recupera Longarone - Dolomiti), tennistico successo della Valboite contro un Fiori Barp che si sveglia troppo tardi. Nel gruppo B (mercoledì si gioca Ztll - Dynamo), invece, il Castion vince in rimonta.

Girone A

Valboite – Fiori Barp 6-2. Grazie ad un primo tempo giocato a ritmi altissimi, il Valboite strapazza il Fiori Barp e si porta solitario al secondo posto nel girone, sebbene con una gara in più rispetto alla capolista Pizzocco. Eccezionale prestazione di Pomarè, autore di una tripletta. Due reti di Girardi e un gol di Montin completano il tabellino dei padroni di casa, che chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio di quattro reti. Più equilibrio nel secondo tempo, con gli ospiti che riescono a prendere le misure agli avversari e riescono anche a segnare due gol con Franzolin.

Classifica. Pizzocco 9, Valboite 6, Longarone 3, Dolomiti 1, Fiori Barp 1.

Girone B

Piave – Castion 1-2. Nel primo tempo, in campo sembra esserci soltanto la squadra di casa, che domina il gioco e si porta meritatamente in vantaggio con Viel, bravo ad approfittare di uno svarione della retroguardia avversaria che lo libera tutto solo davanti al portiere. Nel secondo tempo, però, cresce il Castion ed il Piave sparisce: al 5’ una punizione a favore dei padroni di casa si trasforma nella rete del pareggio, con Bianchi che recupera palla ed insacca senza difficoltà. All’ultimo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, poi, è Faraon a completare la rimonta approfittando di un altro regalo della retroguardia del Piave.

Classifica. Sois 7, Ztll 7, Castion 6, Piave 0, Dynamo 0.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi