Sella: «Con Parteli un salto di qualità»
CAVARZANO. «Gli anni scorsi abbiamo fatto più che bene ma adesso vogliamo fare il salto di qualità».
Ha le idee chiare il presidente del Cavarzano Claudio Sella che nelle ultime ore ha ufficializzato alla squadra Massimiliano Parteli come nuovo allenatore per la prossima stagione. La presentazione del tecnico alla squadra è stata fatta lunedì sera alla pizzeria Mannaggia, storico locale che da sempre tifa per la società di Camp de Nogher. Presenti alla serata la dirigenza giallorossa e la rosa della scorsa stagione. L’obiettivo nessuno lo vuole dire ma è ovvio che sia uno solo, quello di cercare di tornare in Promozione.
«Con l’arrivo di Massimiliano Parteli vogliamo dare un segnale forte – spiega il presidente del Cavarzano Claudio Sella – negli ultimi due anni abbiamo fatto più che bene, ma volevamo fare il salto di qualità e Parteli è stata un’occasione che abbiamo voluto cogliere. Lo abbiamo contattato una decina di giorni fa, ci ha pensato e poco dopo ha sposato il nostro progetto».
Continua la linea che porta avanti il Cavarzano da diversi anni?
«Assolutamente si, non verrà stravolto il nostro metodo di lavoro – continua Sella – continueremo a portare avanti la nostra idea di calcio. La squadra è già competitiva, vogliamo far crescere il gruppo che c’è già. In questi giorni sono iniziati i colloqui con i nostri ragazzi».
Una rosa da 22 giocatori. Il Cavarzano ha sempre avuto gruppi numerosi, ma il tecnico ex Ripa Fenadora è stato chiaro fin da subito, vorrà due giocatori per ruolo. La stagione inizierà i primi giorni di agosto.
«Parteli ci ha chiesto 22 giocatori per la stagione, in preparazione ne avrà una trentina a disposizione, poi sarà lui a scegliere. Per quanto riguarda lo staff del tecnico lo stiamo ancora definendo e verrà deciso nei prossimi giorni».
Sul fronte mercato era presente alla cena Brancher, che aveva lasciato il Cavarzano a dicembre per intraprendere un’avventura nel calcio a 5. La sua presenza fa ben sperare per un possibile ritorno. Potrebbero tornare anche Federico Soppelsa e Gianluca Colle, la scorsa stagione alla Plavis e Giovanni Tonus, dopo la parentesi nel padovano, in Promozione, al Torre. Presente alla serata anche il giallorosso Marco Cont, lo scorso anno in erasmus e quindi mai sceso in campo. Da valutare il futuro di Giovanni Gidoni, che potrebbe smettere di giocare e di bomber Alessandro Soldano, che ad agosto diventerà papà e potrebbe decidere di ridurre il proprio impegno calcistico.
Pauletti resta nei giovani. Massimiliano Parteli sarà quindi il nuovo mister, mentre Roberto Pauletti farà il responsabile tecnico della scuola calcio fino agli esordienti. Bisognerà capire a chi invece il Cavarzano darà il ruolo di responsabile del settore giovanile, carica non ancora assegnata e che sembra essere ancora in fase di analisi.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi