Semiasse ko e Fontana perde quattro posti
MAJANO. Un inconveniente al semiasse posteriore della sua Renault Clio RS ha rovinato la trasferta friulana di Kyd Fontana. Il rallista bellunese, affiancato dal fidato navigatore sospirolese Roberto Troian, è stato fra i protagonisti assoluti dell’ottava edizione del Rally di Majano per almeno sei prove speciali della corsa, organizzata da Sport & Joy Racing Team e valida per il Trofeo rally nazionali e per l’Alpe Adria Rally Cup. Poi, quando era in lotta per la seconda posizione di classe N3, a sole quattro prove dall’epilogo della gara, un rumorino sospetto proveniente dal semiasse posteriore della vettura ha consigliato il portacolori della scuderia Vimotorsport ad alzare bandiera bianca per scongiurare guai peggiori.
Una vera e propria disdetta, ma si sa che alla Dea bendata non si può comandare. Il mancato risultato nel Rally di Majano è costato parecchio a Fontana-Troian in termini di posizioni nella classifica dell’Alpe Adria Rally Cup, la kermesse internazionale che aveva visto il valido meccanico di San Gregorio nelle Alpi debuttare con il risultatone del Rally Bellunese. Nonostante sia scivolato dal primo al quinto posto della graduatoria, Kyd Fontana riesce a cogliere l’aspetto positivo della vicenda: «Lo zero di Majano – commenta – mi ha fatto perdere quattro posizioni, però sono staccato di sole sei lunghezze dalla terza posizione del podio e alla fine dell’Alpe Adria mancano ancora tre appuntamenti».
Per impegni di lavoro, l’equipaggio bellunese ha saltato la trasferta austriaca per il Rally Weiz, ma avrà modo di giocare le proprie carte nei restanti due appuntamenti: il 22 e 23 agosto al Rally di Scorzè e il 10 e 11 settembre a Nova Gorica, in Slovenia. (rob.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi