Sergio Milani torna in pista al Mestrino del figlio Marco

MESTRINO. Un bellunese nella dirigenza di una delle più grosse società di pallavolo del Veneto. Sergio Milani torna in pista dopo appena un anno dal suo addio (almeno ufficiale: perché non ha mai svestito i panni di tifoso) alla Pallavolo Belluno.
L’ex presidente e direttore sportivo approda all’Eagles Mestrino che, in queste settimane, sta lavorando ad una fusione con altre tre società padovane. L’operazione porterà alla nascita di una realtà con quasi seicento iscritti. Milani si occuperà di gestire l’ufficio stampa e le relazioni esterne, anche sui social.
«Onestamente non pensavo di rimettermi in gioco così presto, dopo neanche un anno dall’addio al Belluno, benché in questi mesi abbia continuato a seguire le vicende soprattutto della prima squadra. Ma il progetto dell’Eagles era molto stimolante e la passione per il volley è rimasta sempre altissima».
Le quattro società che stanno per dare vita ad un’unica realtà (conterà circa 600 iscritti tra atleti, dirigenti e tecnici) sono Pallavolo Mestrino appunto, il Volley Sarmeola, la Mestrino Volley & Fitness e l’Unione Sportiva Sarmeola.
«Miriamo a diventare una realtà di riferimento non soltanto per il volley padovano, ma anche per quello di tutto il Veneto. È una società che conta due prime squadre, una in B maschile, l’altra in C femminile ma che proprio in questi giorni sta giocando i playoff per salire in B2. Soprattutto, quella che sta per nascere è una realtà con numeri veramente importanti perché potrà contare sia sul settore maschile che su quello femminile».
Milani, che in passato ha anche ricoperto incarichi federali (consigliere Fipav a Belluno e responsabile della formazione allenatori e delle selezioni provinciali maschili) arriva a Mestrino per portare «un prezioso e valido aiuto – scrive la dirigenza patavina – alla crescita che la nostra Società ha intrapreso in questi ultimi anni».
«L’obiettivo, infatti, è quello di aiutare a far crescere questa realtà e di aumentarne la visibilità e l’attrattività, anche per quanto riguarda il settore giovanile. Per raggiungere questo scopo cercheremo dunque che migliorare anche gli aspetti della comunicazione, specie sui social, e dei rapporti con gli organi di informazione».
Appena un paio di settimane fa il figlio di Sergio Milani, Marco, è stato il primo giocatore confermato nel sestetto di serie B. Nel corso della passata stagione Marco Milani si è anche occupato del progetto scuola promosso dall’Eagles Mestrino volto a diffondere la pratica della pallavolo negli istituti del territorio.
«Il fatto che mio figlio giochi nell’Eagles, in realtà, è incidentale. Ma scambiando pareri e considerazioni con la società padovana c’è stata subito sintonia tra me e la dirigenza. E qui ho deciso di rimettermi in gioco».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi