Sfida olimpica con tanti campioni ma anche festa e cibo vegano
FELTRE. Si alza il sipario sulla Granfondo Sportful. Al palaghiaccio c'è l'Expo, che apre stamattina alle 9 e sempre nello stadio del ghiaccio, alle 11 vengono presentate le squadre della Sfida olimpica abbinata al percorso medio della granfondo.
Si daranno battaglia Jury Chechi (il Signore degli anelli) che dovrà difendere il titolo conquistato nel 2014, ma anche il suo “rivale” di sempre Antonio Rossi (che è invece il re della canoa); il fondista Pietro Piller Cottrer in cerca della rivincita dopo la beffa nel 2014 a soli 200 metri dal traguardo; l’ex ct della Nazionale di ciclismo Paolo Bettini che ha tutte le intenzioni di far vedere quanto vale la sua pedalata.
In mezzo, due campionesse che insieme vantano ben sette medaglie olimpiche: Gabriella Paruzzi, fondista, oro nella 30 chilometri nel 2002 e quattro bronzi olimpici; e Paola Pezzo, due ori olimpici in mountain bike (ma anche due ori mondiali).
Continuando a scorrere il programma della due giorni feltrina, oggi alle 15 parte la Mini granfondo da via Roma e alle 18 in piazza Maggiore ci sarà lo spettacolo di 100% Brumotti.
Oggi al palaghiaccio c'è anche il servizio massaggi sha-tsu. Domani invece ci saranno sei massaggiatori sportivi Ozone-Elite. La ventunesima edizione della Granfondo Sportful scatterà domani alle 7 (ma l'apertura delle griglie è alle 5.30).
Dalle 5.30 alle 6.30 colazione al palaghiaccio (dove oggi si ritirano i pacchi gara). Durante la corsa sarà garantita l’assistenza meccanica in punti fissi ma anche mobili lungo i percorsi, con moto attrezzate appositamente.
All’esterno della busta tecnica c’è l’altimetria del percorso con indicati i punti fissi. Quanto al pasta party, su prenotazione c’è la possibilità di avere la pasta e altri generi alimentari per celiaci. Ma non basta, perché ci saranno anche mille pasti vegani. (sco)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi