S.Giorgio, alla 2ª a Sedico c’è subito il quotato Treviso

SEDICO. Esordio contro due squadre mai incontrate per San Giorgio Sedico, in Eccellenza, e Plavis, in Promozione. I sedicensi faranno il loro debutto in trasferta, contro il neopromosso Borgoricco,...

SEDICO. Esordio contro due squadre mai incontrate per San Giorgio Sedico, in Eccellenza, e Plavis, in Promozione. I sedicensi faranno il loro debutto in trasferta, contro il neopromosso Borgoricco, mentre i santagiustinesi se la vedranno in casa con lo Spinea. Tutti i campionati, dall'Eccellenza fino alla Seconda categoria, prenderanno il via tra meno di due settimane, domenica 11 settembre alle 15,30. I punti interrogativi attorno alle stagioni di San Giorgio Sedico e Plavis non mancano perchè, soprattutto nel secondo caso, le new entry del girone sono numerose.

Eccellenza. Il debutto del San Giorgio Sedico avverrà lontano dalle mura amiche, nel comune padovano di Borgoricco contro la formazione locale. Alla lunga trasferta in terra padovana farà seguito un match interno di grandissimo prestigio, quello con il Treviso. La sfida tra sedicensi e trevigiani andrà in scena il 18 settembre, sempre alle 15,30, a Ricolt di Sedico (il ritorno è previsto per il 15 gennaio). Di lì in poi il calendario prevede perfetta alternanza tra match esterni e casalinghi, con la sola eccezione della 13ª e 14ª giornata, quando i sedicensi saranno impegnati a una doppia trasferta, la seconda contro il temibile Giorgione, retrocesso dalla serie D). Suggestiva la trentesima e ultima giornata: il 30 aprile, infatti, i sedicensi faranno visita al Nervesa dell'ex allenatore sedicense Bruno Gava. Liapiave, San Donà e Liventina, tre delle squadre più quotate, affronteranno il San Giorgio Sedico tutte tra la nona e la dodicesima giornata. È probabile, pertanto, che una buona fetta del destino dei sedicensi si deciderà in quel frangente, soprattutto se i biancorossocelesti sapranno legittimare giornata dopo giornata le loro aspettative d'alta classifica.

Promozione. Dopo la partenza casalinga con i veneziani dello Spinea, la Plavis si troverà ad affrontare formazioni neopromosse alternate a squadre dal grande blasone. Alla seconda giornata gli uomini di Raschi saranno ospiti del Fregona, mentre alla terza e alla quinta riceveranno due compagini dal passato importante come Portogruaro e Conegliano. Alla decima giornata i biancocelesti visiteranno il Vittorio Falmec di mister Paolo Zoppas. Infine, alla trentesima, riceveranno La Salute, la squadra di San Stino di Livenza che si affaccia per la prima volta a questo girone. Nuove, del resto, sono anche Spinea, Fregona, Robeganese Fulgor, Team Biancorossi, Unione Sile e Vittorio Falmec, retrocesso dal girone B di Eccellenza.

Nicola Pasuch

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi