Show del Belluno: scavalcato il Quadrifoglio

Bocce serie B. I playoff sono già in cassaforte ma ora è arrivata anche la vetta della classifica

BELLUNO. Prova d’autorità della Bocce club Belluno, che batte l’ormai ex capolista Quadrifoglio e la supera in testa al campionato di serie B. Ora i bellunesi hanno una lunghezza di vantaggio sulla seconda. Gli uomini di Massimo De Vecchi, già sicuri di disputare le finali playoff, nell’ultima giornata di campionato dovranno difendere il primato per affrontare la meno quotata tra le due avversarie provenienti dal girone Ovest.

La gara del Palabocce di Cavarzano è stata a senso unico, a dispetto della graduatoria. I bellunesi, che all’andata erano stati sconfitti, si sono rifatti portando a casa la partita 14-8.

In apertura Opresnik ha avuto la meglio su Balos nel combinato (28-20). Poi, però, Pesce ha dovuto cedere a Feruglio nel primo individuale. Il Quadrifoglio è passato in vantaggio con la prima coppia (Di Fant-Campana) che ha battuto al fotofinish, 10-9, Cumero e Zambon. La reazione dei padroni di casa si è fatta sentire prima nella quadretta (Sonego, Gulja, Simon e Dal Magro hanno superato 9-8 Trentin, Monaco, Ziraldo e Fabro), poi nella staffetta (Opresnik e Pegoraro si sono affermati 52-46 su Di Fant e Mezzaroba).

Il finale di gara ha visto dilagare i bellunesi. Nel progressivo Pegoraro ha battuto Mezzaroba 44-37, nel combinato a coppie Sonego e Gulja hanno rifilato un secco 41-28 a Di Fant e Ziraldo, nel secondo individuale Opresnik ha avuto ragione di Monaco 13-7. L’unica sconfitta è stata incassata dalla coppia Pesce-Simon (11-3). Due i pareggi di giornata: di Gulja e Feruglio nel tiro di precisione, Cumero, Zambon e Sommacal nella terna.

Risultati. Belluno - Quadrifoglio 14-8, Cussignacco - Snua 9-13, Marenese - Pederobba 15-7, Spilimberghese - Laipacco 19-3. Classifica. Belluno 23, Quadrifoglio 22, Pederobba e Snua 14, Cussignacco 13, Spilimberghese 11, Marenese 5, Laipacco 2. (n.p.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi