Sirbu e Selle firmano la “Dussoi cori de not”

In 193 alla corsa promossa da Pro Loco e sezione Abvs.

Pilot e Balzan i migliori nelle prove riservate ai giovani

Ivan Ferigo
Il podio maschile
Il podio maschile

LIMANA

Mihail Sirbu e Simonetta Selle i più veloci alla “Dussoi cori de not”. Sono stati loro a stagliarsi, mercoledì sera, sui 193 partecipanti alla 9a edizione della podistica non competitiva organizzata da Pro Loco e sezione Abvs di Limana.

Un appuntamento nato nel 2011 nell’ambito dei “Mercoledì in piazza” e che tornava dopo tre anni, come nel 2019 all’interno della Festa di metà agosto.

Tra gli uomini, Sirbu ha bissato il successo di Prapavei, staccando Stefano Dal Magro e Giorgio Zanta. Tra le donne, invece, Selle ha preceduto Chiara Lamberti ed Ilaria Comiotto. Mentre tra i giovani dai 14 anni in giù i migliori sono stati Leonardo Pilot e Irene Balzan. Tutti gli iscritti hanno affrontato un tracciato ad anello di circa 6 km, con partenza dall’area Pro Loco fronte scuole elementari, passaggio per Mane, giro di Dussoi Nuova, discesa fino a Villa, ritorno per le vie Pertini e Baorche, per poi risalire in via Roma e attraversare le vie Salvo D’Acquisto e Papa Giovanni Paolo II, fino a tagliare il traguardo.

«Siamo soddisfatti», commenta Ortensio De Toffol, segretario della locale sezione dei volontari del sangue, «i numeri sono più o meno quelli del 2019».

Soprattutto, l’evento mirava a «promuovere la donazione del sangue. Speriamo che qualcuno si faccia avanti, specie tra i giovani». Alla buona riuscita della manifestazione ha contribuito «l’appoggio della Pro Loco per strutture e copertura assicurativa. E una grossa mano», ringrazia De Toffol, «ce l’ha data la Protezione Civile, una garanzia nel controllo nelle intersezioni con la strada e nel supporto radio».

Senior maschile: 1. Mihail Sirbu 16.43; 2. Stefano Dal Magro 18.04; 3. Giorgio Zanta 18.13; 4. Alvaro Zanoni 18.20; 5. Matteo Grigolo 18.57.

Senior femminile: 1. Simonetta Selle 21.35; 2. Chiara Lamberti 22.25; 3. Ilaria Comiotto 23.06; 4. Emanuela Zaetta 23.12; 5. Lucia Cossalter 23.54.

Junior maschile: 1. Leonardo Pilot; 2. Marco Andreani; 3. Andrea Vedani; 4. Samuele Palma; 5. Matteo Vedani.

Junior femminile: 1. Irene Balzan; 2. Joy De Barba; 3. Alessia Bogo; 4. Arianna Moritsch; 5. Giulia e Simona Botteon.

Argomenti:sportlimana

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi