Slalom tra i tifosi lungo la pista sulle rive del lago

Primo giorno di lavoro della Lazio con un fuori programma che ha portato grande entuasiamo

AURONZO. Nel ritiro della Lazio ad Auronzo non poteva mancare la tradizionale corsa lungo le rive del lago di Santa Caterina: il lunedì dei biancocelesti è iniziato così con un allenamento di carattere atletico concentrato lungo la pista ciclopedonale a stretto contatto con turisti e tifosi. Simone Inzaghi ha suddiviso la rosa in tre gruppi inserendo nel primo tutti i “big”. È così che, tra lo stupore generale dei tanti turisti in passeggiata rincuorati dalla presenza del sole, Parolo, Immobile, Lucas Leiva e soci si sono ritrovati a zigzagare tra la gente nell’intento di mantenere un ritmo di corsa molto alto, dettato dallo stesso allenatore in sella ad una bici. La corsa dei calciatori della Lazio lungo le rive del lago di Santa Caterina è diventato un appuntamento imperdibile del ritiro estivo di Auronzo; lo spettacolo nello spettacolo di un ritiro precampionato iniziato con un mix di entusiasmo e curiosità.

Appena si è sparsa la voce in paese che i calciatori avrebbero sostenuto le ripetute di mille metri tra boschi e pista ciclopedonale, in tanti si sono catapultati a bordo lago in attesa del passaggio dei beniamini biancocelesti tra applausi e cori di sostegno.

Non sono mancati gli sketch, più o meno scherzosi: protagonista neanche a dirlo Ciro Immobile che, a più riprese, ha invitato l’allenatore Simone Inzaghi a rallentare il ritmo in bici.

Più serioso Lucas Leiva che ha invitato i tifosi a lasciare lo spazio giusto per correre, «altrimenti qui si rischia di far cadere qualcuno nel lago», ha sentenziato l’ex centrocampista del Liverpool.

A fine allenamento tutti a mollo nel fiume Ansiei a partire da Simone Inzaghi che ha approfittato dei pochi minuti di relax per sdraiarsi al sole sulle rocce. In gruppo anche Luis Alberto, che dunque si candida a disputare domani la prima amichevole stagionale contro i padroni di casa dell’Auronzo (ore 17).

L’allenamento del pomeriggio è stato anticipato dalla prima conferenza stampa ufficiale convocata dalla Lazio nel ritiro di Auronzo. Parola ad uno dei senatori del gruppo, Senad Lulic. —


 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi