Sommacal: «Playoff ancora possibili»

BELLUNO. Allarme in difesa. Con l’espulsione di Petdji e la quinta ammonizione presa da Sommacal, il Belluno tra due settimane contro la Clodiense dovrà fare a meno di entrambi i centrali e al loro posto dovrebbero giocare il neo acquisto Zanella e Franchetto. Difficilmente verrà riproposta la mossa di Masoch sulla linea difensiva, esperimento mai veramente riuscito: « Ho commesso un errore alla fine e ho beccato l’ammonizione» spiega dispiacituo Sommacal, «sia io che Petdji saremo fuori. L’intervento di Georges sulla seconda ammonizione però non mi sembrava cattivo. È stato bravo Pozza a fare la giocata».
Il Belluno ha dovuto raccogliere due volte la palla nel proprio sacco, ma con più attenzione avrebbe potuto evitare sicuramente la seconda rete: «Potevamo evitarli entrambi: sul primo, c’è stato un mezzo tocco sfavorevole, ma noi siamo arrivati tardi; il secondo è stato un errore, che non bisogna commettere. Ne avevamo parlato in settimana. Bastava fare fallo e spendere una buona ammonizione. Dobbiamo fare tutti un mea culpa, abbiamo sprecato le nostre occasioni invece i nostri avversari sono stati bravi. Questo è il calcio. Eppure eravamo partiti forte, meglio che nel derby, abbiamo tenuto noi il pallino del gioco all’inizio. Nel secondo tempo, sotto di un gol, siamo ripartiti bene, è arrivato il pareggio. Dopo però c’è stato l’errore e il loro 1-2. I Playoff? Per me sono ancora possibili».
Prossimo avversario la Clodiense. Tra due settimane, in mezzo ci sarà la sosta, i gialloblù giocheranno a Chioggia contro gli ex Duravia e Farinazzo. Per centrare la salvezza al Belluno servono tre punti, l’obiettivo ormai è dietro l’angolo. Alla fine mancano ancora otto partite. (g.l.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi