Soravia fermato dalla sfortuna a Asti
È stato un fine settimana dolce amaro per i rallysti bellunesi impegnati in due gare in Piemonte e Toscana.
Nei pressi di Asti, si è disputata la quarta edizione del Rally dei Colli del Grignolino, gara formata da due prove speciali da ripetere tre volte.
Con la Renault Clio RS targata Team 71 e iscritta dalla scuderia BL Racing, era presente il rientrante pilota Luca Soravia, coadiuvato alle note dal cadorino Roberto Pais De Libera. Nonostante il lungo digiuno dai rally, Soravia parte subito di gran carriera facendo letteralmente il vuoto dietro a se nella agguerritissima classe N3.
Dopo tre prove speciali il bellunese aveva accumulato ormai quasi un minuto di vantaggio sul suo più diretto avversario.
Purtroppo però nel quarto tratto cronometrato è stato costretto ad alzare bandiera bianca per la rottura del motore. Per lui rimane, comunque, la grande soddisfazione di aver fatto registrare addirittura due quarti tempi assoluti, precedendo moltissime vetture decisamente più potenti e performanti della sua piccola francesina.
Sugli sterrati toscani del Tuscan Rewind Rally era invece schierata in gara la forte navigatrice cadorina Paola Valmassoi, chiamata a dettare le note alla lombarda Luisa Zumelli su una potente Porsche 911.
Buona prova per loro che hanno colto, nella gara riservata alle autostoriche, la seconda posizione di classe oltre 2000 del gruppo 4 e hanno inoltre dominato la classifica femminile. (botta)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi