Sospirolese due volte in vantaggio e sempre ripresa
Il Comelico ci crede fino alla fine, ma la squadra di casa protesta per un rigore non concesso
SOSPIROLO. Sospirolese e Comelico impattano 2-2 e muovono la classifica in zona playout. I padroni di casa passano in vantaggio per due volte ma si fanno sempre rimontare e nella ripresa reclamano per un mancato calcio di rigore. Gli ospiti dimostrano di crederci e, alla fine, strappano un buon pari. I numeri sono contati sia in campo (il Comelico porta in panchina appena quattro giocatori) che in tribuna. Sugli spalti, almeno ad inizio partita, non sono più di una ventina gli spettatori presenti. Poi le gradinate si riempiono.
Mister De Bettin, squalificato, osserva dalle tribune (al suo posto c’è D’Ambros). Al 3’ Bridda libera Pilotti che da sinistra serve Comiotto: il suo tiro dal limite dell’area finisce poco distante dal palo. Dalla parte opposta, al 6’, un tiro di Buzzo Contin deviato dalla schiena di un difensore impegna il portiere di casa Zecchin. Al 12’ Centelleghe recupera palla sulla trequarti e la serve in verticale per Pilotti che si gira e conclude in diagonale trovando sulla sua strada un attento Casanova. Dalla parte opposta, al 20’, Fontana libera una conclusione molto potente dalla trequarti e Zecchin in due tempi riesce a contenerla. Poi Guadagnini, al 23’, stoppa di petto un cross da destra di Fontana e calcia sopra la traversa.
Al 26’ la Sospirolese passa in vantaggio sugli sviluppi del primo calcio d’angolo della partita, battuto da Centelleghe da destra: al centro dell’area Danza batte con l’interno del piede e manda il pallone a fil di palo. Soltanto due minuti più tardi, però, il Comelico pareggia con una bella conclusione di Buzzo Contin dalla lunetta antistante l’area di rigore: Zecchin non può nulla. La Sospirolese coglie in pieno la traversa con Bridda che si gira bene al 39’ e calcia col mancino. Quasi allo scadere del primo tempo i padroni di casa tornano in vantaggio nello stesso modo: angolo da destra di Centelleghe e colpo di testa vincente sul secondo palo dell’altro centrale difensivo biancoceleste, Pattaro.
Nella ripresa la partita si fa più aspra e combattuta. In avvio Buzzo Contin calcia all’improvviso da dentro l’area: il suo diagonale è parato in fallo laterale dal portiere. Ancora Buzzo Contin firma il gol del nuovo pareggio, al 68’, con un rasoterra direttamente su calcio di punizione che si infila sul palo del portiere. Vibranti proteste della Sospirolese al 70’ per un probabile calcio di rigore non concesso a Pilotti. Al 79’ Pilotti ci prova in verticale ma calcia a fil di palo. Termina 2-2. All’uscita dal campo qualche schermaglia tra i giocatori. Poi tutto si ricompone.
Nicola Pasuch
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video