Sospirolese, trionfo per Vale e Marta
BELLUNO. Per Vale e Marta. La Sospirolese alza la Coppa Dolomiti al cielo e dedica la vittoria al suo giocatore scomparso un anno fa in un incidente stradale, Valentino Franzolin, insieme alla fidanzata, Marta Sanci.
I biancocelesti sono riusciti ad avere la meglio contro un Gemelle sempre in partita, ma che è dovuto soccombere alle due reti di Luca Centelleghe e a quella di Danza. Il temporaneo pareggio l'aveva messo a segno di testa Pol, costretto ad uscire poco dopo per un infortunio alla mano durante l'esultanza.
Il match, giocato al Polisportivo di Belluno (cinquecento spettatori in tribuna), è stato equilibrato anche se la Sospirolese ha sicuramente fatto vedere qualcosa in più rispetto agli avversari, attaccando con più caparbietà e ordine l'avversario, e alla fine dei conti ha meritato il trionfo.
L'inizio di partita è equilibrato e le due squadre si studiano a metà campo senza mai provare l'affondo. All'11' la Sospirolese guadagna una punizione pericolosa dal vertice dell'area di rigore. Si incarica della battuta il difensore centrale biancoceleste Danza che calcia di collo pieno e grazie anche ad un leggera deviazione beffa Marchesane sul secondo palo.
Il vantaggio per la Sospirolese dura solo una manciata di minuti perché al 18' il Gemelle trova subito il pareggio. De Battisti crossa in area e trova il colpo di testa di Pol che sovrasta il suo marcatore e insacca sul primo palo. Al 20' mister Isotton perde per infortunio proprio l'autore della rete del pareggio Pol, al suo posto entra Barp. L'attaccante della squadra di Mel è costretto alzare bandiera bianca dopo essersi ferito alla mano sulla recinzione che separa il campo dalle tribune, durante i festeggiamenti per il gol dell'1-1.
Il punteggio però cambia ancora al 26' quando i biancocelesti conquistano un'altra punizione al limite dell'area, dalla parte opposta di quella precedente. Si incarica della battuta con Centelleghe che telecomanda la sfera sotto l'incrocio senza lasciare scampo a Marchesane che non ci arriva. Si va a riposo sul punteggio di 2-1 per la Sospirolese.
Nel secondo tempo i biancocelesti tengono in mano la partita e al 25' st sfiorano il tris, di nuovo su calcio di punizione. Sulla sfera si presenta ancora una volta Danza che da posizione centrale calcia di potenza ma questa volta Marchesane si fa trovare pronto e in tuffo respinge il pericolo. Al 33' la Sospirolese affonda per l'ennesima volta in avanti e riesce a mettere a segno la terza rete, quella che chiude definitivamente i conti.
Il marcatore per i biancocelesti è ancora una volta Luca Centelleghe che questa volta raccoglie la respinta del palo e di prima intenzione, di potenza, sigla la propria doppietta personale.
SOSPIROLESE-GEMELLE 3-1
SOSPIROLESE: Riposi, D'Incà, Donadel, Longo, Danza, Fontanive, Lise (44' st Galletti), Nart, Cassol, Centelleghe (40' Garlet), Pilotti (34' st Stuppa). Allenatore: Luca Redi.
GEMELLE: Marchesani, Dal Piva (35' st Lorenzet) , Sacchet, Toigo, Canton, Capitani, Robassa (35' st De Mari), De Battisti, Conti, De Paris, Pol (20' Barp). Allenatore: Franco Isotton.
ARBITRO: Geremia Tessitore di Belluno.
RETI: 11' Danza, 18' Pol, 26' e 33' st Centelleghe.
NOTE: Ammoniti: 20' De Battisti, 18' st Capitani, 24' st Toigo, 29' st Sacchet. Recupero: 1' nel primo tempo e 3' nel secondo. Spettatori: 500 circa.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi