Spes Arena inagibile, la Canottieri pensa a Longarone
BELLUNO
Longo vota Longarone. Il ds della Giesse Canottieri ipotizza questa soluzione, almeno per quanto riguarda la partita di sabato pomeriggio contro il Maccan Prata. Impossibile infatti risistemare entro pochi giorni la copertura della Spes Arena, che resta chiusa ed inagibile. In cerca di sistemazione dunque la società cittadina di calcio a 5, al pari delle formazioni di pallavolo e pallamano frequentanti l’ex palaghiaccio.
«Il grosso problema sono gli allenamenti», spiega Longo, «sia della nostra prima squadra e sia delle quattro formazioni giovanili. Al momento ci stiamo un po’ dividendo tra le strutture disponibili: penso in particolare a Fisterre, Pala Mares di Ponte e Agosti. Aspettiamo notizie sui lavori di sistemazione, pur avendo ben presente che le problematiche più importanti sono altre. Anzi, ringraziamo Sportivamente Belluno in quanto ha gestito al meglio l’emergenza».
Sabato comunque bisogna giocare e «l’idea è Longarone, attendiamo l’okay dalla Divisione in merito all’omologazione. Ad ogni modo fortunatamente sino a fine 2018 ci attendono solo un paio di partite casalinghe. In questo senso siamo “fortunati”».
Nel frattempo, al termine di una settimana ricca di difficoltà, ecco l’ottimo 2-2 ottenuto a Mestre.
«I ragazzi sono stati encomiabili, molto determinati. Potevamo pure vincerla, nonostante due assenze pesanti come LeCosta e Brancher. Adesso però l’importante è inanellare qualche risultato utile consecutivo, altrimenti certi risultati rischiano di contare poco».
Grandi soddisfazioni in casa Canottieri dal settore giovanile. Questi infatti i sei i ragazzi convocati nelle prime rappresentative under 17 e under 15, per le squadre partecipanti al Torneo delle Regioni 2019: Alessandro Bortolini, Federico Burigo, Nicola Laforgia, Raffaele Rosson (under 17), Riccardo Dal Farra, Alessandro Del Prete (under 15).
Impegno ufficiale domani sera per il Kanguro Sedico. Alle 21 al Pala Ricolt è in programma l’ultima sfida del triangolare di Coppa Italia serie B, di cui fa parte anche la Canottieri già eliminata. I biancocelesti devono battere l’Atesina; un pari o una sconfitta qualificherebbe infatti gli ospiti. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi