Spes, subito la prova del nove
BELLUNO. Belluno, Sospirolo e Feltre in casa, in trasferta tutte le altre. Il sabato di pallavolo vede esibirsi lontana da casa anche la Spes Belluno di serie B2.
La formazione di Rondinelli, dopo aver fatto un sol boccone della capolista Talmassons domenica scorsa, viaggia in terra trentina: questa sera (alle 20.30) nel palazzetto di Rovereto affronterà il Lizzana, nono in classifica con i suoi dieci punti.
In serie C, la Pallavolo Belluno attende alle 20.30 i bassanesi del Santa Croce. Dopo la vittoria di sabato scorso contro la formazione dell’ex compagno di squadra Boraso, i ragazzi di Renosto sono pronti a tornare in campo e a cercare nuovamente la vittoria.
I tre punti sembrano un obiettivo possibile per i bellunesi, dal momento che gli ospiti occupano l’ultima piazza della classifica con soli due punti.
Non sottovalutare mai l’avversario, però.
In serie D gioca in casa l’Albaluna Feltre. Le ragazze di Beatrice, dopo il tonfo di sabato scorso, accolgono alla Luzzo la terza della classe: la Fiorese Angarano. Una prova di maturità per le feltrine quella di stasera, una prestazione che potrà dire qual è lo stato di forma delle padrone di casa.
Viaggiano invece entrambe le bellunesi impegnate nell’altro girone.
Le limanesi dell’Scp scendono a Sernaglia della Battaglia per affrontare l’Ice volley Piave, secondo in classifica, con due punti in più rispetto alla formazione allenata da Pagnussat e Ortolan. Una partita importante che inizierà alle 20.30.
Viaggia anche la baby Spes, in terra padovana. Alle 21, nella palestra di Loreggia, le ragazze allenate da Diego Dalla Sega affronteranno la formazione dello Jungeinrich, che occupa una posizioni di metà classifica con i suoi 12 punti totali, due in più rispetto alle bellunesi.
Dulcis in fundo, la Pallavolo Sospirolo che avrà bisogno del sostegno del pubblico di casa per trovare i tre punti che mancano dalla prima di campionato. I ragazzi di De Battista, terz’ultimi in classifica, aspettano nella palestra di Sospirolo il Mussolente, formazione di metà classifica. Si gioca alle 20.30.
Valentina Damin
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi