Stihl e Non pervenuti mettono in bacheca il torneo del residente
GRON DI SOSPIROLO. La formula, assai originale, non cambia. E gli iscritti sono sempre di più. Il torneo di green volley del residente, organizzato dalla Pallavolo Sospirolo, ha richiamato sul prato verde di Gron ben 115 atleti. Ad imporsi sono stati gli Stihl nella categoria Junior e i Non pervenuti tra i Senior. Ma qual è questa formula così insolita? «Il torneo seguiva le regole degli anni precedenti - spiega la presidentessa della Pallavolo Sospirolo, Orianna Casanova - prevedendo una fase Senior con squadre formate estraendo a sorte i nominativi fra gli iscritti, e un torneo Junior per partecipanti di età inferiore ai quattordici anni seguendo le stesse regole di casualità. Sono queste le regole che rendono divertente il torneo in quanto non ci sono squadre che si iscrivono per puro agonismo ma solo partecipanti che talvolta nemmeno si conoscono e si ritrovano insieme per la prima volta. Il bilancio è estremamente positivo».
Nel torneo Senior i Non pervenuti hanno avuto la meglio sugli Amoi fritti. A trionfare sono stati Giorgia Tsirogiannis, Simona Sebai e Alice Buzzatti. Nella parte finale del torneo hanno ricevuto rinforzi da Livia Raffin e Giambattista De Bari. Secondo, invece, si è piazzato il team di Sonora Cadore, Alberto Buzzatti e Claudia Sponga. Alla squadra I meio (Eva Salici, Jesse De Toi ed Andrea Zaetta), invece, è andato il premio Simpatia.
La categoria Junior ha visto la partecipazione di 17 atleti, in parte pallavolisti e in parte calciatori, nati dal 2002 in poi. Gli Stihl, la squadra formata da Giulia Pavei, Flavia Vedana, Antonio Balzan e Samuele Poloni, hanno battuto Le balene spiaggiate, formazione composta da Sara Lovat, Matteo Triches e Alessio Poloni.
GUARDA LA FOTOGALLERY
SUL SITO
www.corrierealpi.it
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi