S.Vittore, Arsiè e Farrentina annullano il fattore campo
BELLUNO
Vittorie esterne per San Vittore, Arsiè e Farrentina che vincono rispettivamente con Enego, Villabruna e Cral Farrese. Rinviate le sfide Cantine Riunite-Sovramonte e Porcenese-Vignui, nella giornata del campionato di A2 del Centro sportivo italiano. Il maltempo ha pesantemente condizionato il turno e sui campi in cui si è giocato la pioggia ha condizionato le giocate.
Enego - San Vittore 1-2. Partita combattuta quella tra Enego e San Vittore. La formazione ospite scende in campo con la giusta determinazione e all’11’ apre le marcature con Polloni che supera il portiere con un’azione solitaria. L’Enego non si scompone e al 23’ pareggia con Mosele. La rete che decide il match in favore del San Vittore arriva al 20’ della ripresa su autogol di Cerato. È l’episodio che decide l’incontro: i vicentini non riescono più a rimediare.
Villabruna - Arsiè 0-3. Primo tempo combattuto con le due formazioni che giocano a viso aperto e cercano di superarsi. A sbloccare la partita però è l’Arsiè che passa in vantaggio al 21’ con Andrea Mores abile, a tu per tu con il portiere, a depositare la palla in rete. Nella ripresa gli ospiti continuano a premere sull’acceleratore e all’8’ raddoppiano con un colpo di testa di Turra. La rete che chiude il match la realizza Cescato al 25’, al termine di un’azione corale. Gli arsedesi cominciano a controllare la partita, neutralizzando tutti i tentativi della pur generosa squadra avversaria.
Cral Farrese - Farrentina 1-3. Tre gol segnati in trasferta anche dal Farrentina. A sbloccare la sfida è Isai che al 7’ trova il gol su calcio di punizione. Al 25’ il calciatore segna la doppietta personale anticipando nel migliore dei modi l’estremo difensore. Nella ripresa, Allegrini sigla lo 0-3, mentre al 35’ l’autorete di Fiorot permette al Cral Farrese di accorciare le distanze. Ma gli zumellesi non riusciranno più a raddrizzare la partita, nonostante tutta la voglia che ci mettono. La Farrentina non rischia quasi mai un ulteriore avvicinamento e chiude con due gol di vantaggio, facendo saltare definitivamente il fattore campo. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi