Temporale, calcio saponato allagato

Torneo interrotto a Santa Croce, premiate le quattro semifinaliste
FARRA D’ALPAGO. Il torneo di calcio saponato sulle sponde del lago di Santa Croce si è confermato uno degli appuntamenti più attesi dell’estate alpagota. Nonostante il maltempo. Quest’anno sono state ben 24 le squadre iscritte, numero che ha costretto l’organizzazione ad anticipare a venerdì l’inizio della manifestazione. Musica, divertimento e tanto sapone l’hanno fatta da padrone durante la tre giorni di sport e festa a Farra d’Alpago.


Un’edizione, la quinta, riuscita alla grande fino a ieri pomeriggio, nel momento in cui si stavano iniziando a giocare le semifinali. Sulla spiaggia del lago, infatti, prima il forte vento (che ha persino alzato il campo di gioco) e poi il temporale non hanno lasciato scampo a giocatori, volontari ed organizzatori: torneo sospeso e poi definitivamente annullato.


L’organizzazione ha ritenuto opportuno premiare le prime quattro classificate sulla base di una graduatoria stilata tenendo conto della differenza reti accumulata durante tutta la manifestazione. Il premio simpatia è andato alla squadra, quasi interamente femminile dei “Gnanca al temp de decider al nome”, presentatasi in campo con dei costumi da banana.


Classifica finale:
1. Fragoline di bosco, 2. Los Toros Locos, 3. B.C. Pite, 4. Le Piaghe de Cupido.


Alessia Talpina


GUARDA LA FOTOGALLERYDEL TORNEO
SUL SITO WWW.CORRIEREALPI.IT


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi