Tomat lancia il Ponte che vola in vetta al girone

Le pontalpine segnano otto reti al Mareno e approfittano della sconfitta del Padova

PONTE NELLE ALPI. Vittoria e sorpasso. L’Ar studio Ponte nelle Alpi di calcio a cinque femminile si prende lo scettro del campionato regionale di serie C. La squadra di mister Stefano Bonetta, infatti, batte con un netto 8-2 il Mareno Gialloblù e approfitta della sconfitta dell’ormai ex capolista Padova per balzare al comando del girone. Già al termine del primo tempo i giochi sono chiusi, con le pontalpine avanti 7-2. Nella ripresa la squadra di casa difende l’ampio vantaggio e mette il sigillo su un match dominato dall’inizio alla fine.

Il Ponte parte subito forte pressando le avversarie trevigiane nella loro metà campo. Dopo un paio di azioni necessarie a prendere le misure, Hofer trova il gol del vantaggio su assist di Tomat. Passa un minuto e il Mareno raggiunge il pareggio con un tiro sotto la traversa. Nemmeno il tempo di partire da centro campo e il duo Tomat - Hofer va per il raddoppio. Il tutto nei primi cinque minuti.

Il Mareno non demorde ma il Ponte non perdona e al 9’ segna la terza rete con Nessenzia al suo primo gol stagionale. A metà del primo tempo il Mareno cala di lucidità e Tomat riesce ad approfittarne con una bella doppietta nel giro dello stesso minuto. Le ospiti si disuniscono, Sitran ne approfitta e si va sul 6-1 per il Ponte: è solo il 17’. A fine tempo il Mareno va al tiro in più di un'occasione, senza impensierire però il portiere Fontana. In occasione di una ripartenza pontalpina, invece, Tomat segna il settimo gol, al 27’. Passa un minuto e arriva la seconda rete trevisana. Si va al riposo sul 7-2 in favore delle bellunesi.

Nella ripresa il Mareno chiude il Ponte nella sua metà campo, ma trova la porta sbarrata da cinque preziosi interventi di Brenda Bardin, tornata a difendere i pali pontalpini dopo l’infortunio subìto un paio di mesi fa. Dopo la prima frazione frizzante, nel secondo tempo il Ponte si limita a gestire la partita.

L’ottavo gol arriva a cinque minuti dal termine con tiro da fuori di bomber Tomat. A tempo scaduto la squadra di casa commette il sesto fallo e le ospiti conquistano un tiro libero, che comunque viene respinto con bravura da Bardin. La vittoria lancia la squadra pontalpina della presidentessa Martina Savi in testa alla classifica. Ora, servirà tenere i piedi per terra e amministrare un primo posto sul quale forse nessuno, a inizio stagione, avrebbe scommesso.

Nicola Pasuch

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi