Tra calcio e solidarietà, vince il Castion
LIMANA. Il Castion si aggiudica il torneo Giovanissimi organizzato a Limana battendo 3-0 il San Giorgio Sedico. La finale per il terzo posto va al Belluno, ai rigori (battuta la Ztll 4-3).
Il torneo è stato organizzato da Ztll, Limana e Castion. Oltre all’aspetto sportivo, i curatori dell’evento hanno voluto dedicare grande attenzione anche alla solidarietà. Durante la manifestazione, infatti, c’è stata la possibilità di devolvere un contributo a favore dell’associazione Liberi Nantes di Roma che promuove e garantisce la libertà di accesso allo sport a rifugiati e richiedenti asilo politico.
I risultati di sabato. Castion-Cavarzano 4-0, Cadore-San Giorgio Sedico 1-3, Belluno-Sp calcio 1-0, Cavarzano-Limana 1-4, Longarone-Union Ripa Fenadora 1-2, San Giorgio Sedico-Sp calcio 2-1, Cadore-Belluno 1-3, Castion-Limana 2-0, Ztll-Longarone 6-0.
Domenica. San Giorgio Sedico-Belluno 1-0, Ztll-Union Ripa Fenadora 2-0, Cadore-Sp calcio 1-4, Cavarzano-Longarone 2-0, Limana-Sp calcio 0-5, Cavarzano-Cadore 3-1 dopo i calci di rigore (1-1 dopo i tempi regolamentari), Union Ripa Fenadora-Sp calcio 2-3 dopo i rigori (0-0 al termine dei tempi regolamentari), Cadore-Longarone 4-3, Limana-Union Ripa Fenadora 0-3.
I premi. Alberto Menegon dell’Sp calcio è stato decretato il miglior giocatore del torneo. Enrico Castellana (San Giorgio Sedico) il miglior portiere. I due capocannonieri sono risultati David Faraon del Castion e Matteo Alcani del Cadore.
Nicola Pasuch
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi