Tra le auto storiche vince Harald Mossler
BELLUNO. Sul colle del Nevegal sventola la bandiera austriaca. Karl Schagerl con la sua VW Golf TFSI-R e Karl Werner alla guida dell'Audi 4 S2-R fanno doppietta al termine della cronoscalata bellunese valida per il Trofeo italiano velocità in montagna e per il campionato austriaco. Al terzo posto della TIVM chiude Mauro Soretti (Subaru Impreza), in una giornata condizionata dalla pioggia. Schagerl è il dominatore con il miglior tempo in gara 1 e il terzo in gara 2, che gli valgono il successo in 5.48.24. Alle sue spalle si piazzano Werner in 6.00.21 e Soretti in 6.01.54. Tra le auto storiche, ancora un primo e un secondo posto per i piloti austriaci. La performace migliore la fa segnare Harald Mossler, che sul sedile della sua Puch Bergspyder costruisce il successo in gara 1 (vinta con autorevolezza) per poi amministrare in gara 2, chiusa in quattordicesima posizione. Alla fine cronometro fermato a 7.31.56 contro il 7.33.02 del connazionale Gerald Glinzer con la Porche 911 Carrera e il 7.48.22 di Rino Muradore (Ford Escort RS). Classifica.
Auto moderne assoluta: 1. Karl Schagerl (VW Golf TFSI-R) 5.48.24, 2. Karl Werner (Audi 4 S2-R) 6.00.21, 3. Mauro Soretti (Subaru Impreza) 6.01.54, 4. Michele Esposito (Radical SR4) 6.08.46, 5. Francesco Turatello (Osella PA 21 Evo) 6.14.25, 6. Franco Manzoni (Osella PA 21 Evo) 6.15.96, 7. Paolo De Salvador (Ferrari 458 Challenge) 6.22.40, 8. Roberto Ragazzi (Ferrari 458 Evo) 6.22.50, 9. Franz Roider (Ford Mondeo STW) 6.34.47, 10. Damiano Schena (Renault Clio Cup) 6.34.72, 11. Alessandro Tinaburri (Formula Gloria) 6.34.72, 12. Gino Pedrotti (Formula Renault) 6.36.69, 13. Sebastiano Frijo (Porsche 997 Cup) 6.39.81, 14. Diego De Gasperi (Lola Honda) 6.41.76, 15. Valentin Schneider (VW Golf 1 TSM) 6.42.68.
Manche 1: 1. Karl Schagerl (VW Golf TFSI-R) 2.44.70, 2. Karl Werner (Audi 4 S2-R) 2.53.06, 3. Mauro Soretti (Subaru Impreza) 2.54.18, 4. Roberto Ragazzi (Ferrari 458 Evo) 2.57.31, 5. Franco Manzoni (Osella PA 21 Evo) 2.59.10, 6. Christopher Neumayr (Ford Escort NPM IRS) 3.0035, 7. Paolo De Salvador (Ferarri 458 Challenge) 3.02.89, 8. Francesco Turatello (Osella PA 21 Evo) 3.05.16, 9. Stefano Falcetta (Norma M20 evo) 3.07.15, 10. Franz Roider (Forn Mondeo STW) 3.07.32, 11. Michele Esposito (Radical SR4) 3.07.54, 12. Damiano Schena (Renault Clio Cup) 3.08.75, 13 Denis Mezzacasa (Renault Clio Williams 3.09.94, 14. Stefano Miotto (Renault Clio Cup) 3.11.20, 15. Leonardo Cesaro (Fiat Uno Turbo) 3.12.94.
Manche 2: 1. Diego De Gasperi (Lola Honda) 2.58.06, 2. Michele Esposito (Radical SR4) 3.00.92, 3. Karl Schagerl (VW Golf TFSI-R) 3.03.54, 4 Gino Pedrotti (Formula Renault) 3.04.78, 5. Alessandro Tinaburri (Formula Gloria) 3.06.79, 6. Karl Werner (Audi 4 S2-R) 3.07.15, 7. Mauro Soretti (Subaru Impreza) 3.07.36, 8. Francesco Turatello (Osella PA 21 Evo) 3.09.09, 9. Mirko Venturato (Formula Gloria) 3.10.38, 10. Andreas Stollnberger (Dallara F302) 3.14.55, 11. Franco Manzoni (Osella PA 21 Evo) 3.16.86, 12. Paolo De Salvador (Ferarri 458 Challenge) 3.19.51, 13. Roberto Ragazzi (Ferrari 458 Evo) 3.25.19, 14. Lorenzo Mercati (Mitsubishi Lancer evo IX) 3.25.49, 15. Damiano Schena (Renault Clio Cup) 3.25.97.
Auto storiche assoluta: 1. Harald Mossler (Puch Bergspyder) 7.31.56, 2. Gerald Glinzer (Porche 911 Carrera) 7.33.02, 3. Rino Muradore (Ford Escort RS) 7.48.22, 4. Piero Lottini (Osella PA 9/90) 7.50.71, 5. Alessandro Romoli (Ford Sierra RS Conswort) 7.54.24, 6. Paul Niederstatter (Renault 5 GT turbo) 7.54.81, 7. Karlheinz Stranner (Fiat 131 Abarth Racing) 7.55.25, 8. Alessio Piffer (Alfa Romeo 33) 7.56.16, 9. Roberto Vincenzi (BMW M3 E30) 8.01.89, 10. Fabio Borboni (Fiat Ritmo 130 Abarth) 8.02.34, 11. Alessandro Visentin (Fiat 127 Sport) 8.03.66, 12. Federica Dal Cin (Austin Mini Cooper) 8.06.16, 13. Luigi Pellanda (BMW 1600) 8.08.01, 14. Stefano Meggiorin (VW Scirocco) 8.13.12, 15. Marco Stella (Alfa Romeo Giulia Sprint GT veloce) 8.16.53.
Manche 1: 1. Harald Mossler (Puch Bergspyder) 3.22.22, 2. Roman Loinger (Audi S1) 3.37.75, 3. Rino Muradore (Ford Escort RS) 3.39.30, 4. Piero Lottini (Osella PA 9/90) 3.42.52, 5. Gerald Glinzer (Porche 911 Carrera) 3.45.91, 6. Marco Stella (Alfa Romeo Giulia Sprint GT veloce) 3.47.94, 7. Federica Dal Cin (Austin Mini Cooper) 3.49.51, 8. Luigi Pellanda (BMW 1600) 3.51.60, 9. Amedeo Francescon (Abarth 1000 Bialbero) 3.52.41, 10. Remo Decarli (Fiat X 1/9 Dallara) 3.53.50, 11. Ciro Bertolini (Ford Sierra Cosworth 4x4) 3.54.28.
Manche 2: 1. Gerald Glinzer (Porche 911 Carrera) 3.47.11, 2. Karlheinz Stranner (Fiat 131 Abarth Racing) 3.54.27, 3. Fabio Borboni (Fiat Ritmo 130 Abarth) 3.58.04, 4. Alessio Piffer (Alfa Romeo 33) 3.58.87, 5. Alessandro Romoli (Ford Sierra RS Conswort) 3.59.15, 6. Paul Niederstatter (Renault 5 GT turbo) 3.59.50, 7. Alessandro Visentin (Fiat 127 Sport) 3.59.54, 8. Stefano Meggiorin (VW Scirocco) 4.03.81, 9. Roberto Vincenzi (BMW M3 E30) 4.04.68, 10. Josef Obermoser (Alfa sud TI) 4.06.60, 11. Luciano Bianchin (Porsche 954 rsr) 4.06.78, 12. Piero Lottini (Osella PA 9/90) 4.08.19, 13. Rino Muradore (Ford Escort RS) 4.08.82, 14. Harald Mossler (Puch Bergspyder) 4.09.34, 15. Romeo Emilio De Rossi (Alfa Sud TI) 4.10.60.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi