Tra San Giorgio e Union finisce in parità

I sedicensi sprecano molte occasioni e a fine derby sono ancora in zona playout. Il portiere trevigiano Fovero infortunato
gian paolo perona- perona- san giorgio- calcio
gian paolo perona- perona- san giorgio- calcio

SEDICO. Vince la paura, tra San Giorgio Sedico e Union QdP. Ma ad uscire soddisfatti sono gli ospiti, che restano davanti in classifica e virtualmente salvi. Finisce 0-0, a Sedico, tra i fischi indirizzati al direttore di gara che, nonostante qualche ammonizione fuori posto, in questo pareggio a reti bianche ha davvero poche responsabilità.

I bellunesi restano invece in zona playout, nonostante un secondo tempo piuttosto generoso ma privo di spunti in avanti. Gli ospiti, che chiudono in 10 uomini per l'infortunio del portiere Fovero a cambi ormai esauriti, tornano a casa con un punto prezioso. I locali continuano a dover inseguire. Con sempre maggior rammarico.

Il San Giorgio Sedico deve fare a meno di Armenise, squalificato. Solagna parte dalla panchina e, dunque, il trio di centrocampo è composto dal fuoriquota Moretti, da De Bona (che ritrova una maglia da titolare) e da De Checchi, adattato a giocare davanti alla difesa. Al centro della retroguardia rientra Bez. Numerosi gli ex della gara (dall'allenatore del San Giorgio Sedico, Paolo Zoppas, ai giocatori trevigiani Fovero e Bozzon). In avvio entrambe le squadre sembrano piuttosto intimidite e preferiscono non scoprirsi. Dopo un quarto d’ora Moretti viene ammonito per un presunto intervento falloso ai danni di Bozzon. La decisione lascia più di qualche perplessità. La prima iniziativa di marca sedicense si registra al 19’ quando Pilotti crossa d'esterno per Simoni che di testa incorna senza angolare a sufficienza.

Dopo appena 26’ Longo rileva D'Incà che non sembra al meglio della condizione. Tredici minuti più tardi è l'ex Ripa Fenadora Nicoletto a lasciare il campo anzitempo. Al suo posto Lanzara inserisce Bettiol e arretra in mezzo alla difesa capitan Merotto, ammonito pochi minuti prima. Nel mezzo i portieri restano inoperosi. Al 53’ Merotto ci prova su punizione dal limite ma il suo destro finisce sopra la traversa difesa da Bee. Sul ribaltamento di fronte Pilotti soffia tempo e pallone a Serafin ma da posizione defilata riesce soltanto ad appoggiare in mezzo all'area, dove Martina allontana. Al 58’ Longo disegna un bel cross da destra ma Simoni arriva in ritardo di un soffio e non riesce a deviare di testa.

Poi il gioco viene interrotto per oltre un minuto per un colpo alla testa subito da Brustolin. L’occasione più importante capita sui piedi di De Checchi che, al 74’, conclude in corsa dal limite dell'area e manca di un metro l'angolino alto alla sinistra di Fovero. Nella ripresa è il San Giorgio Sedico ad aver maggiore voglia di attaccare, ma si scopre a qualche ripartenza pericolosa di marca trevigiana. Gli inserimenti di Solagna e Padovan per De Bona e Simoni, aggiungono un po’ di velocità in avanti. All’84’ il neoentrato Solagna conclude dal limite e Fovero para in due tempi. Tre minuti più tardi Padovan in elevazione si scontra con il portiere ospite che resta a terra dolorante. Fovero viene portato a bordocampo in barella, assistito dal medico sociale sedicense Meneguolo. In porta, a cambi finiti, ci va il numero sedici Vettoretti. Che, però, nei restanti dieci minuti (l’arbitro, infatti, accorda ben 7’ di recupero) non viene mai impegnato. Contestata, soprattutto in avvio e nel finale, la direzione di gara.

GUARDA LA FOTOGALLERY

DELLA PARTITA

www.corrierealpi.it

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi