Tre punti d’oro per la Fulgor Farra

L’Alpina subito avanti con Pisacane, ma nel secondo tempo Padovan e Liggieri ribaltano il risultato

ALPAGO. La Fulgor Farra vince per 2-1 la sfida contro l’Alpina e si mantiene in lotta per i play off; successo sudatissimo per i biancorossi della conca che dopo lo svantaggio della prima frazione di gioco riescono a ribaltarla nella ripresa con Padovan e Liggieri.

Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, le squadre sono ben disposte in campo e giocano un discreto calcio, ma senza lo spunto giusto negli ultimi venti metri, così le azioni da rete scarseggiano.

A passare in vantaggio sono i gialloblù al 34’ con Pisacane: una deviazione sfortunata di Zoldan serve in area l’attaccante ospite che calcia potente da pochi passi dalla porta, Facchin ha i riflessi pronti e riesce a respingere, ma il primo ad arrivare sul pallone vagante è ancora il bomber gialloblù che insacca a porta sguarnita.

In avvio di ripresa l’Alpina ha subito un’occasione ghiotta per allungare il vantaggio con Markovic che si trova da solo in area ma da posizione un po’ defilata calcia alto sopra la traversa e i tifosi biancorossi possono tirare un sospiro di sollievo.

Tifosi accorsi in numero discreto per sostenere la propria squadra e ravvivare l’ambiente muniti di sciarpe e tamburi. Che abbiano influito o meno sulla partita non è dimostrabile, sta di fatto che nella ripresa la Fulgor cresce e guadagna il campo, e con pazienza e determinazione riesce a ribaltare il risultato.

Il gol del pareggio arriva a metà tempo e porta la firma del solito Simone Padovan che, nonostante i problemi fisici, non perde mai il vizio del gol.

Nell’occasione è bravo a trovare l’angolino basso della porta dopo che la barriera gli ha respinto un primo tentativo da calcio di punizione.

I biancorossi iniziano a sentire l’inerzia dalla loro parte e si fa sempre più vivo il desiderio di far bottino pieno.

Un paio di minuti dopo la rete di Padovan, capitan Dazzi pretende la concessione di un calcio di rigore dopo esser stato atterrato in area, ma rimedia invece un giallo per simulazione.

A 5’ dal termine lo stesso Dazzi cerca la soluzione personale con una gran botta da fuori che Dalla Rosa può solo respingere in calcio d’angolo propiziando così il 2-1 Fulgor.

La traiettoria a rientrare calciata da Dal Paos, infatti, trova l’incornata vincente di Liggieri sul secondo palo che manda in estasi giocatori ed “hooligans”.

A rovinare il finale di gara ai padroni di casa, ed ancor più a se stesso, ci pensa però lo stesso Liggieri che si infortuna al ginocchio ed è costretto al forfait.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi